Lautaro irriconoscibile, spolpato anche Thuram: all’Inter servono attaccanti | Marotta ha la soluzione
Tutto sulle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. All’Inter servono attaccanti. Marotta trova la soluzione al mercato.
L’opaca prestazione nel big match contro il Napoli, pareggiato 1-1 col grande rimpianto di quel rigore fallito dal cecchino Calha, ha confermato il moment tutt’altro che magic di Lautaro Martinez. I motivi sono tanti.
Il primo è una questione fisica. Il Toro è stato spremuto nella scorsa stagione, sta pagando perfino le fatiche di una Copa America che l’ha visto assoluto protagonista (suo il gol vittoria nella finale vinta 1-0 ai supplementari contro la Colombia) ma che gli ha fatto saltare la preparazione con l’Inter. Non solo.
Si spiegano così dei numeri altamente insufficienti di questa prima parte di stagione: a questo punto del campionato, un’annata fa aveva già segnato 14 gol in tutte le competizioni. Ora è sei. Cinque in campionato e uno in Champions.
Buongiorno l’ha praticamente cancellato al Meazza. L’argentino ha smistato solo 13 passaggi, senza mai calciare in porta. Fosse la prima volta, ma di queste stats sono piene le giornate nel quale Lautaro Martinez è sceso in campo.
Lautaro Martinez, Marcus Thuram e il vuoto
Ma ci sono anche altre motivazioni che pesano su Lautaro Martinez e pure sul suo compagno di reparto, Marcus Thuram: lui sì performante ma spolpato. Perché? Perché dietro la Thu-La c’è il vuoto: Taremi e Arnautovic, senza coinvolgere Correa, non sono all’altezza né dell’asso sudamericano e nemmeno della punta francese.
Qui il problema. Quei due non possono riposarsi: come non giocano, l’Inter cala di intensità e in questo campionato tanto equilibrato è un grosso guai. Inevitabile fare un pensiero al mercato, senza dover per forza arrivare a giugno.
Marotta ha la soluzione
Jonathan David e Giacomo Raspadori sono nomi che gravitano sull’Inter da un bel po’: quello dell’attaccante del Lille da molto più tempo, quello del Napoli potrebbe diventare un’occasione visto che con Conte ha un bassissimo minutaggio.
Jonathan David è un attaccante che si sta mettendo in grandissima evidenzia: è in scadenza di contratto e quindi un’operazione da fare per giugno, a meno che non si paga un indennizzo al Lille. Affare molto complicato. Diverso il discorso per Giacomo Raspadori, con il quale si potrebbe pensare a un prestito. In ogni caso la soluzione al problema dell’Inter passa prima per le cessioni, Arnautovic e Correa su tutti.