Lautaro, dopo il gol il rinnovo: Inter pronta al sacrificio
Lautaro Martinez si avvicina al rinnovo. Il Toro è diventato ormai imprescindibile per l’Inter e la società è già pronta al sacrificio economico per trattenere l’argentino alla Pinetina.
Il gol di ieri segnato alla Juventus ha spinto Lautaro Martinez sempre più nella storia dell’Inter. 27 gol in Serie A nell’anno solare 2023, come solo Diego Milito e Christian Vieri prima di lui ci erano riusciti. I due sono arrivati a 28 reti totali e dunque per il Toro c’è la grossa possibilità che questo record venga battuto – ancora 5 partite da giocare da qui alla fine dell’anno.
L’argentino è sempre più fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi ed è inevitabile che i tifosi vogliano rassicurazioni sul fatto che la storia d’amore non finirà nei prossimi mesi. Lautaro è sotto contratto fino al 2026, dunque non c’è fretta. Come dichiarato da Marotta, la volontà del giocatore è chiara e i colloqui con il suo entourage proseguono in maniera spedita. Ma la società sa che servirà un sacrificio.
Lautaro, prove di rinnovo: diventerà il giocatore più pagato della Serie A
Ancora due anni e mezzo di contratto, come detto. C’è tempo, ma vista la stagione in corso è altamente probabile che nei prossimi mesi Lautaro possa ricevere offerte molto allettanti per trasferirsi altrove. Dunque, l’Inter accelera per blindare il suo capitano.
Come riporta Calciomercato.com, Lautaro diventerà il giocatore più pagato della Serie A dopo il rinnovo. Gli attuali 6.5 milioni di euro a stagione andranno per forza di cosa aumentati e si parla di una cifra totale di almeno 9 milioni. Oltre il tetto salariale imposto dalla società, ma per l’argentino verrà fatta un’eccezione.
Entro la fine dell’anno verranno risolte varie situazioni legate ai rinnovi – Darmian e Mkhitaryan su tutti, ma anche Dimarco e Barella. E quello di Lautaro entrerà in agenda molto presto.