Lautaro, a un passo dal rinnovo con l’Inter fino al 2024
L’amore ritrovato
Il cambio di agente, qualche settimana fa, ha messo in stand by le trattative, ma il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter, in effetti, non è mai stato realmente in discussione. Nonostante i tentennamenti, almeno di facciata, di Ausilio, che qualche giorno fa aveva parlato di trattativa da imbastire da zero, la situazione è ben diversa da quella di un anno fa.
Dopo la stagione del lungo flirt con il Barcellona, il Toro ha presto ritrovato l’affetto perduto per la maglia nerazzurra. Dando un contributo fondamentale alla conquista dello scudetto, che di certo ha un suo peso nelle scelte dell’argentino, L’Inter, del resto, come ha raccontato ieri Milito, è la squadra che ha avuto il coraggio di investire più di 25 milioni di euro quando era una promessa del Racing, con appena due stagioni nel massimo campionato argentino alle spalle.
Cifre e durata del rinnovo
Una scommessa vinta, anzi stravinta, perché oggi Lautaro Martinez è la spalla perfetta di Romelu Lukaku, un punto fisso da cui ripartire. Con un contratto in scadenza nel 2023, ma pronto ad allungare di un’altra stagione. A cifre, nel mercato di oggi e per la caratura del giocatore, oggettivamente basse. Si parla di 4,5 milioni di euro a stagione più bonus. Non un’esagerazione per un nazionale argentino nel pieno della maturità calcistica. A sentire le richieste di Dybala, che sta invece vivendo una spirale opposta a quella del compagno di Nazionale, c’è da rimanere stupiti.
Le cifre, se confermate, sono le stesse che giravano a gennaio. Resta da vedere se il nuovo procuratore, Alejandro Camano, sarà d’accordo con Marotta e Ausilio sulla clausola di rescissione, che i dirigenti dell’Inter vorrebbero far sparire. Anche perché, i 110 milioni di euro previsti per strapparlo all’Inter, non sono un gran deterrente per certi club, e l’ombra del Barcellona è sempre in agguato…