Lautaro 100 e lode con l’Inter: vuole un super rinnovo

lautaro rinnovo

Lautaro 100 e lode con l'Inter: vuole un super rinnovo - Getty Images, calcioinpillole.com

Lautaro rinnovo – Dopo aver raggiunto i 100 gol in Serie A con l’Inter, Lautaro Martinez pensa al rinnovo: discorsi avviati, ma la richiesta è alta.

Ieri è stata la giornata del centesimo gol in Serie A con la maglia dell’Inter – diventati poi 101 con la doppietta nel secondo tempo contro il Lecce. Stagione straordinaria sua e di tutta la squadra, con un buon vantaggio sulle inseguitrici e la partita di mercoledì contro l’Atalanta che può essere una sentenza o quasi.

Lautaro Martinez è l’uomo copertina dell’Inter di Simone Inzaghi. Capocannoniere del campionato con 22 centri totali – a +7 dal secondo, Dusan Vlahovic -, tripla cifra raggiunta in massima serie e 127 gol totali con la maglia nerazzurra dal suo arrivo nel 2018 in 271 presenze fra tutte le competizioni.

Manca ancora molto alla fine della stagione e i punti in palio sono tanti, ma in questa situazione per l’Inter la strada verso il ventesimo Scudetto appare quasi spianata. E dunque si può pensare anche ad altre situazioni, come quella relativa al rinnovo.

Lautaro, si discute del rinnovo: la richiesta

Da tempo ormai in casa Inter è cominciata la campagna relativa ai rinnovi. Dopo quelli di Darmian, Mkhitaryan e Dimarco già ufficializzati, ora tocca ad altri due giocatori in particolare, ossia proprio Lautaro e Nicolò Barella.

Per entrambi i giocatori i colloqui sono già avviati. Come rivelato più volte dall’amministratore delegato del club Beppe Marotta, non ci sono intoppi perché tutte le parti in causa vogliono proseguire il rapporto anche nei prossimi anni.

Sia Lautaro che Barella sono sotto contratto fino al 2026, quindi non c’è fretta. Ma la richiesta dei due giocatori riguarda soprattutto l’ingaggio.

Lautaro, rinnovo con ingaggio da top

In particolar modo per Lautaro, come fatto intendere anche dal suo agente in alcune interviste, la questione ingaggio è di primaria importanza. Non per un aumento necessario, visto che l’attuale stipendio è di circa 7 milioni con bonus aggiuntivi, ma per una questione di status.

L’argentino è uno dei migliori giocatori della Serie A e di primissimo livello in Europa e dunque vuole collocarsi fra quelli che guadagnano di più. In Italia, recentemente, Victor Osimhen ha rinnovato con il Napoli arrivando a percepire 10 milioni di euro a stagione.

Il nigeriano andrà via in estate, ma tanto basta per renderlo attualmente il giocatore che guadagna di più nel campionato. E Lautaro vuole essere al suo livello. I discorsi proseguono, ma è probabile che la trattativa diventerà calda a maggio, verso fine stagione. Magari dopo aver festeggiato lo Scudetto della stella.