Laurienté segna su punizione e si iscrive in una classifica speciale
![Laurienté segna su punizione e si iscrive in una classifica speciale](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/us-sassuolo-v-us-cremonese-serie-a-3-1-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È servito un calcio di punizione al Sassuolo per passare in vantaggio contro la Cremonese. Il gol porta la firma di Armand Laurienté, esterno francese arrivato in estate dal Lorient.
![Laurienté classifica Sassuolo](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/03/us-sassuolo-v-us-cremonese-serie-a-2-2-1.jpg)
Laurienté come Messi: la statistica
Armand Laurienté ha sbloccato il match del Mapei Stadium con una punizione dal limite e la complicità di Carnesecchi che si è fatto sorprendere dalla potente conclusione del francese.
L’ex Lorient, inoltre, con il gol segnato alla Cremonese balza al secondo posto di una speciale classifica che lo vede appaiato a Messi. Secondo quanto riportato dal profilo Twitter OptaPaolo, Laurienté, Messi e Savanier hanno messo a segno 5 gol da punizione diretta nelle ultime tre stagioni, meglio di loro solo James Ward-Prowse a quota 11.
5 – Gol su punizione diretta nelle ultime 3 stagioni nei maggiori 5 campionati europei (dal 2020/21):
1⃣1⃣ James Ward-Prowse 🏴
5⃣ Armand #Laurienté 🇫🇷
5⃣ Lionel Messi 🇦🇷
5⃣ Téji Savanier 🇫🇷Precisione.#SassuoloCremonese
— OptaPaolo (@OptaPaolo) March 6, 2023