L’attacco della Roma brilla al fantacalcio
La stagione della Roma è iniziata in modo molto positivo. In campionato i giallorossi si trovano momentaneamente al terzo posto con 34 punti, a -6 dalla vetta. Il cambio di modulo dello scorso finale di stagione sta dando ora i suoi frutti e la squadra ha una precisa identità tattica. Non solo riesce a difendersi con ordine, ma spinge sia al centro che sulle fasce creando sulla trequarti e concretizzando molto. L’anno scorso la Roma era Dzeko-centrica, quest’anno dà l’impressione di poter anche fare a meno del bosniaco. L’uomo veramente indispensabile ora è Henrikh Mkhitaryan, un calciatore rinato rispetto alle ultime stagioni. Tra gol e assist è il simbolo dell’attacco della Roma che brilla al fantacalcio.
L’armeno è attualmente il capocannoniere della Roma con 8 gol e 8 assist in 17 presenze. Numeri da capogiro per chi era considerato un giocatore nel viale del tramonto. Dietro di lui c’è ovviamente Dzeko che ha segnato 7 gol, senza dimenticare un inizio complicato e la positività al Covid. Il bosniaco è centrale per la Roma, ma se l’anno scorso non c’erano alternative di livello ora i gol arrivano da più parti. Infatti, sta trovando spazio anche Borja Mayoral che con i suoi 3 gol e 2 assist si sta riprendendo dopo un inizio un po’ timido. Lo spagnolo ha 24 anni e ancora tante possibilità di crescere.
Pedro, invece, era partito alla grande con 3 gol e un assist poi, però, tra problemi fisici e qualche prestazione incolore è andato in calo. Al suo posto ha conquistato spazio in avanti Lorenzo Pellegrini. Nelle ultime settimane c’è stato un vero e proprio exploit dell’ex Sassuolo con 3 gol e 2 assist e prestazioni molto convincenti. Considerando la fiducia di Fonseca verso Villar nella mediana, Pedro può iniziare a preoccuparsi. Un attaccante aggiunto per i numeri è sicuramente Jordan Veretout con 7 gol, principalmente su rigore, e un assist. Le alternative di Fonseca sono tante e, eccetto forse Carles Perez, le sta sfruttando tutte alla grande. La Roma ha un attacco d’oro per il fantacalcio e sarà fondamentale sicuramente anche per il campionato.