L’Atalanta ce l’ha con la Juve: non solo non le dà Koopmeiners. Gli soffia un rinforzo | Gioia Gasp
Luca Percassi ha blindato Koopmeiners. Ma non solo: col placet di Gasp l’Atalanta rilancia per un giocatore che piace ai bianconeri.
Dalle parole ai fatti. Luca Percassi qualche giorno fa aveva avvisato la Juventus su Koopmeiners. L’Atalanta non ha nessuna intenzione di vendere l’olandese. La dimostrazione è stata un test in famiglia dopo l’ex AZ è stato schierato da titolare. Non solo.
Gasp sta provando Zaniolo centravanti, se dovesse funzionare, i due potrebbero convivere serenamente: altro indizio sulla incedibilità del nerazzurro. È una Dea che, per il ritorno in Champions League, ha deciso di rinforzarsi ulteriormente.
Seguendo alla lettera le direttive di Gasperini, la squadra mercato bergamasco vuole mettere le ali alla Dea. In Francia, si parla di un sondaggio con per il terzino destro Bouna Sarr, svincolato dal Bayern Monaco.
Il franco-senegalese ha giocato poco negli ultimi anni, ma questo non è un problema. Un’alternativa, comunque, potrebbe Jonathan Clauss dell’Olympique Marsiglia, oppure Lutsharel Geertruida: l’esterno del Feyenoord ha ancora un anno di contratto e potrebbe essere l’occasione giusta, a patto che il club di Rotterdam abbassi le pretese: per 30 milioni non se ne parla nemmeno.
L’investimento
Non che l’Atalanta non abbia il potere economico per prendere, ma ha altri pensieri per la testa. Uno di questi è un giocatore proprio seguito dalla Juventus, per il quale ci sarebbe stato il rilancio nerazzurro tale da superare l’offerta di Giuntoli.
Come sostiene Sky Sport, i nerazzurri fanno sul serio per Matt O’Riley. Così, dopo i 15 milioni rifiutati dai Celtic Glasgow, la Dea è arrivata fino a 17, a testimonianza della voglia di prenderlo. D’altronde lo scozzese naturalizzato danese è reduce da un’annata importante.
Un centrocampista col vizietto del gol
Numeri importanti per O’Riley, autore nell’ultima stagione di 19 gol, che hanno fatto lievitare il suo prezzo, secondo i Cattolici di Glasogw bisogna arrivare a 25, almeno questa era l’intenzione nel caso della prima offerta atalantina. Il nazionale scandinavo ha stregato Gasperini, non solo per la quantità industriale di reti messe a segno nella stagione appena trascorso, ma anche perché ha nel mancino il suo piede forte, è abile in regia, ma con un’ottima propensione al gol.
Insomma sa far tutto: potrebbe giocare insieme a Koopmeiners ma anche al suo posto, anche per questo il suo acwuisto è ritenuto prioritario. Ha un contratto fino al 2027. E il Celtic vorrebbe tenerlo almeno per un’altra stagione. Ma gli ammiccamenti della Dea hanno già ammaliato O’Riley, e con l’ultimo rilancio si potrebbe anche chiudere l’operazione.