L’Atalanta apre alla cessione di Boga: un club di Serie A in pole
Jeremie Boga continua ad essere un oggetto misterioso in casa Atalanta, tanto da spingere il club orobico a ragionare concretamente sul suo futuro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bergamaschi avrebbero aperto ad una cessione dell’ivoriano in prestito, al fine di valutare a distanza se vale la pena trattenere il giocatore in futuro oppure cederlo definitivamente. Nel corso della scorsa estate il calciatore rifiutò le avances del Leicester, ma ora sembra esserci un altro club pronto a restaurarlo e a dargli l’opportunità di rimettersi in carreggiata: la Fiorentina di Italiano.
Atalanta, si apre ad una cessione di Boga in prestito: Fiorentina in pole
L’Atalanta è consapevole del fatto che una cessione a titolo definitivo non risulterebbe vantaggiosa, visto il calo drastico di rendimento che il calciatore ha avuto da quando veste i colori nerazzurri. L’ipotesi prestito risulta attualmente la più conveniente, dato che nessun club sarebbe disposto, ad oggi, a spendere delle cifre vicine a quelle versate dalla Dea per acquistarlo, motivo per il quale la soluzione di valutare a distanza il calciatore è al momento la migliore. La Fiorentina è interessata al ragazzo perchè risulterebbe ideale per i principi tattici di Italiano, e date le sue qualità potrebbe risultare un’arma in più in caso dovesse tornare ai livelli di Sassuolo. I viola stanno quindi aspettando il via libera da parte dei nerazzurri, e nelle prossime settimane è lecito aspettarsi importanti novità.
E in nerazzurro non c’è spazio…
Altro elemento che spinge verso la cessione è ovviamente quello legato alle scelte di Gasperini. Con l’imposizione di Lookman, il ritorno di Zapata e la crescita di Højlund gli spazi per l’ivoriano sono sempre meno, e questo scenario non gli consentirebbe di trovare posto, se non in pochi scampoli di gara.