L’Atalanta annulla il ritiro di Clausone, troppo pochi i giocatori a disposizione di Gasperini

L'Atalanta annulla il ritiro di Clausone

L’Atalanta ha deciso di annullare il ritiro a Clausono, in Val Seriana; tra infortuni, giocatori in uscita e ritardi dovuti alle nazionali i giocatori a disposizioni di Gasperini sarebbero stati pochi.

Niente ritiro in montagna, almeno per quest’anno, per l’Atalanta. La squadra bergamasca, infatti, avrebbe dovuto passare 10 giorni nel paese d’origine della famiglia Percassi, in Val Seriana. Con tanti infortunati,  giocatori con un futuro incerto e impegnati con le rispettive nazionali sarebbero stati pochi i ragazzi a disposizione di Gasperini e si è deciso di programmare la preparazione a Zingonia.

L’Atalanta non andrà in ritiro. La preparazione si svolgerà a Zingonia

I giocatori dell’Atalanta impegnati quest’estate con le rispettive Nazionali sono 5: Ederson giocherà con il Brasile la Copa America, mentre Djimsiti, De Ketelaere, Pasalic e Scamacca saranno impegnati in Germania per l’Europeo. A questi giocatori, una volta terminati i vari tornei, saranno concessi venti giorni di riposo. A loro si aggiunge l’assenza di Scalvini, operato pochi giorni fa a Roma, e degli olandesi De Roon e Koopmeiners. In più va considerata la situazione di quei calciatori che non hanno ancora definito il proprio futuro e potrebbero salutare l’Atalanta. I nerazzurri, dunque, non andranno in ritiro ma sicuramente Gasperini non risparmierà i suoi dalle doppie sedute e da una preparazione faticosa.