Mentre si gioca la trentesima giornata di Serie A, ripercorriamo i migliori italiani della ventinovesima giornata che è stata, con molta probabilità, decisiva per l’ultimo grande ostacolo dell’Inter per poter raggiungere lo scudetto, che manca da più di un decennio, ovvero allungare anche sui cugini rossoneri.
Il Milan, infatti, si è abbattuto sulla Sampdoria di Claudio Ranieri e i nerazzurri hanno vinto il posticipo con il gol del solito Lukaku.
Nel “derby della Mole”, invece, sono state protagoniste le difese ballerine e un ottimo Sanabria, che anno dopo anno si sta confermando come un buonissimo profilo per le squadre di media-bassa classifica.
Vittoria al cardiopalma per il Napoli di Rino Gattuso. I partenopei hanno sofferto un po’ troppo contro il fanalino di coda Crotone.
Vittorie importanti anche per Lazio ed Atalanta, che continuano a sognare una nuova partecipazione alla prossima Champions League.
Ex Coppa dei Campioni che apparentemente sta diventando un miraggio per la Roma: pareggio per 2-2 in casa del Sassuolo.
Nella lotta per evitare la retrocessione sembra ormai tutto deciso. Crotone, Parma e Cagliari non sono state capaci di cambiare il proprio passo e i fantasmi della Serie B li stanno tormentando già da un po’ di mesi.
Per quanto riguarda i calciatori italiani che giocano nei principali quattro campionati esteri, non è stato un grande weekend. Nessun nostro connazionale ha offerto una prestazione da far stropicciare gli occhi. Nulla hanno potuto, tra l’altro, Jorginho e Kean nelle pesanti sconfitte interne di Chelsea e PSG.
Passiamo adesso ai due podi di questa giornata.
Top 3:
Flop 3:
Concludiamo la nostra rubrica con classifica generale de #LaStradaAzzurra.
Classifica generale:
1) Chiesa, L. Insigne + 9;
2) Barella, Kean +8;
3) Zaccagni +7;
4) Berardi, Destro +6;
5) Quagliarella, Soriano +5;
6) Castrovilli, Immobile, Mancini +4;
7) Acerbi, Belotti, Caputo, Politano, Scamacca, Silvestri, Spinazzola, Zaza +3;
8) Candreva, Dimarco, Florenzi, Gollini, Jorginho, Ogbonna, Pavoletti, Pellé, Pessina +2;
9) Audero, Biraghi, Bonucci, Buffon, Consigli, Grifo, Lazzari, Lo. Pellegrini, Rugani +1;
10) Caldirola, Caprari, Di Lorenzo, G. Donnarumma, Faraoni, Frabotta, Izzo, Locatelli, Parolo, Sottil, Tonali, Tonelli, Venuti, Verdi -1;
11) S. Bastoni, Cataldi, Ceppitelli, Lasagna, Letizia, Mandragora, Perin, Saponara, Terzi -2;
12) Biraschi, Calabria, Conti, Cristante, Depaoli, Gagliolo, Grassi, Luperto, Maggio, Mirante, Montipò, Petriccione, Poli, Orsolini, Regini, Schiattarella, Vignali, Zappa -3;
13) Marrone, Rispoli -4;
14) Bernardeschi, Bonifazi, Masiello -5;
15) Ceccherini, Iacoponi -7.