L’Ascoli assume il settimo allenatore del 2020. A sostituire Delio Rossi – esonerato dopo la sconfitta della squadra picena contro il Monza per 2 a 0 – sarà Andrea Sottil, reduce da un’esperienza di soli due mesi al Pescara.
In tutto il 2020, l’Ascoli ha visto alternarsi in panchina sette diversi allenatori: Zanetti, Stellone, Abascal, Dionigi, Bertotto, Rossi e adesso Sottil.
La squadra bianconera si trova in questo momento al penultimo posto della classifica di Serie B con sei punti raccolti in quattordici partite.
Questo il comunicato dell’Ascoli con il quale è stato ufficializzato il nuovo allenatore: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Andrea Sottil. Il neo allenatore giunge ad Ascoli con il vice Simone Baroncelli, il preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo, il match analyst Salvatore Gentile e il preparatore atletico Ignazio Cristian Bella. Nazzareno Salvatori, già in forza all’Ascoli Calcio, proseguirà il suo ruolo di recupero infortunati. Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Mister Sottil e il suo staff, con la fiducia che possano far bene e portare la gloriosa società bianconera dove merita“.