“Lascio la Nazionale”: lo annuncia nel cuore della Notte | Addio nel 2024
Adesso è ufficiale, il calciatore ha deciso di ritirarsi definitivamente. Tifosi in lacrime, ecco di chi si tratta.
La brutta sconfitta rimediata dall’Italia contro l’Inghilterra complica di molto la qualificazione agli europei degli azzurri. Non può essere soddisfatto Luciano Spalletti, che vede la sua squadra crollare alla prima vera sfida impegnativa in programma.
Ma bisogna anche dire che il tecnico di Certaldo ha avuto davvero poco tempo per lavorare e plasmare il suo gruppo, avendo preso la Nazionale in corso dopo le improvvise dimissioni di Roberto Mancini, arrivate a ferragosto. Adesso l’Italia deve provare a vincere contro la Macedonia, altrimenti finirà per giocarsi tutto a Leverkusen.
La mancata qualificazione ad Euro 2024 sarebbe l’ennesimo dramma sportiva di una Nazionale dopo il ricambio generazionale, e con una nuova leva di giocatori anche molto interessanti, non riesce più a vincere nei momenti decisivi. Ci si chiede se non farebbe comodo un giocatore come Insigne a questa squadra, ma avendo scelto di andare a giocare in America in un campionato molto meno competitivo, è anche comprensibile la scelta di Spalletti di non chiamarlo.
È notizia di queste ore inoltre, di un altro illustre addio alla Nazionale dato da una dei calciatori tecnicamente più forti degli ultimi vent’anni, che abbiamo avuto la fortuna di ammirare nella nostra Serie A, anche se per un solo anno.
Adesso è ufficiale, si ritira dalla Nazionale
Stiamo parlando di Angel Di Maria, passato quest’anno al Benfica, in quella che probabilmente sarà la sua ultima avventura nel calcio europeo.
Il calciatore, che ha anche segnato il gol decisivo in finale nei Mondiali in Qatar vinti dall’Argentina, ha infatti dichiarato al programma radiofonico Todo Pasa: “La Copa América sarà l’ultimo torneo, poi sarà finita. Sono venuto al Benfica, mi danno la possibilità di continuare a giocare in Nazionale e sto facendo di tutto per poterci essere. Nella mia mente c’era l’idea di tornare al Benfica e poi al Rosario Central. Ma non mi piace parlare molto dell’argomento perché poi cominciano a dire che parlo sempre e alla fine non succede”.
Di Maria: “Con Messi ho realizzato tutto”
Si tratta di un addio molto sentito per un calciatore che ha scritto una pagina importante nella storia dell’Argentina, segnando sia nella finale in Copa America che in quella dei Mondiali.
Inevitabile poi anche una domanda sul suo rapporto con Messi: “Con Leo ho realizzato tutto. L’unica cosa che mi mancava era giocare in un club con lui. Il giorno in cui ho lasciato il PSG l’ho abbracciato e gli ho detto: L’unica cosa di cui sono grato è di aver potuto giocare con te in un club, di poterti vedere tutti i giorni. Essere lì per un anno intero, vederlo allenarsi, vedere le cose che fa, per me è stato il massimo e ho potuto sperimentarlo”.