Lascia la Germania e torna in Premier, Kane ancora deluso: ha scelto il prossimo club
Harry Kane non si è ambientato in Baviera ed è pronto a cambiare di nuovo club. Clamorosa possibilità di rivederlo in Premier League.
Il Bayern Monaco sta deludendo ampiamente nella stagione in corso. I risultati, soprattutto quelli più recenti, ci dicono che la squadra di Thomas Tuchel non sta rispettando le alte aspettative. Già a novembre è stata eliminata dalla Coppa di Germania, e in campionato è sì seconda, ma a ben otto punti di distanza dalla capolista, il Bayer Leverkusen. L’ultima enorme delusione è arrivata proprio contro la squadra di Xabi Alonso.
Il Bayer ha battuto per 3-0 il Bayern. Mazzatta amara per Tuchel e la tifoseria bavarese. Si pensava che l’esonero per l’allenatore tedesco fosse dunque vicinissimo, ma il club ha deciso di confermarlo ancora in panchina. Eppure, qualcosa ha continuato e continua a non girare nel verso giusto a Monaco di Baviera. Nell’ultima di campionato, è arrivata addirittura un’altra sconfitta, quella contro il Bochum.
Di tale disastro pare ne stia soffrendo parecchio Harry Kane, la stella dell’attacco che il Bayern ha acquistato in estate dal Tottenham per 95 milioni di euro. Il centravanti è già pronto a cambiare aria.
Kane, ottimi numeri ma non è felice
Come fa sapere la fonte inglese Football Insider, Harry Kane è infelice al Bayern Monaco. In soldoni, non è riuscito ad ambientarsi come dovuto, ed inoltre è consapevole che sarà difficile vincere un trofeo anche quest’anno. Cambiare scuderia, dal Tottenham al Bayern, non ha avuto gli effetti sperati sin qui, nonostante lui abbia segnato ben 29 reti stagionali in 30 presenze complessive.
Dunque, l’attaccante inglese non esclude affatto di cambiare casacca già in estate, e anche se Tuchel dovesse andare via. C’è un club che sta prendendo informazioni su di lui.
Kane, sì al ritorno in Premier League
Della situazione di Harry Kane al Bayern Monaco se ne è ben accorto il Chelsea. Football Insider racconta che i blues sono pronti a puntare sull’attaccante 30enne in estate, convinti che lui sia il profilo perfetto per ridare forza all’attacco di Pochettino. Il Chelsea vorrebbe dunque approfittare del malcontento di Kane per intavolare una trattativa seria e concreta.
Dal suo canto, l‘ex Tottenham, che la Premier League la conosce bene avrebbe già aperto a tale possibilità. Da capire se in estate il Bayern Monaco sarà davvero disposto a disfarsi del 30enne, sin qui una macchina assoluta di gol, il quale ha anche realizzato 8 assist. Insomma, Kane sarebbe un patrimonio per qualsiasi squadra, e il Chelsea brama già per averlo.