“Lascia la fascia da capitano”. I tifosi si ribellano | Caos in Serie B
La situazione sta degenerando e i tifosi si ribellano: chiedono alla squadra più impegno e nel mirino finisce il capitano.
Se i risultati non arrivano, i tifosi contestano. Succede molto spesso in ogni parte del mondo perché alla fine contano quelli. Tanti discorsi su filosofia, bel gioco, stile e principi, ma poi alla fine se non si vince la tifoseria comincia a chiedere spiegazioni.
Di solito nel mirino finisce sempre l’allenatore, che è il primo a pagare con l’esonero e il licenziamento. Poi si passa ai dirigenti, che anche in questo caso molto spesso lasciano il loro posto. E infine alla proprietà, alla quale si chiede di vendere e di farsi da parte.
I calciatori vengono quasi sempre risparmiati, se non stimolati con i classici “Andate a lavorare” o “Tirate fuori le palle”. Ma nelle idee dei tifosi i giocatori sono vittime della mala gestione qualora non arrivano i risultati.
Però succede che in situazioni particolari anche la squadra finisce nel mirino della critica pesante. E succede anche che i tifosi arrivino a chiedere al capitano di fare un passo indietro e lasciare la fascia ad altri.
Spezia, i tifosi contestano la squadra
Lo Spezia è finito in un vortice di negatività che sembra senza fine. L’anno scorso è arrivata la retrocessione in Serie B nello spareggio contro il Verona dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro la Roma nella 38esima giornata.
E in cadetteria le cose non sono per niente migliorate. Solo 17 punti conquistati in 19 giornate, penultimo posto e retrocessione in Serie C molto concreta. Massimiliano Alvini è stato esonerato alla 13esima giornata, ma Luca D’Angelo non è riuscito a cambiare le cose.
Dunque, i tifosi hanno cominciato a contestare pesantemente e come riporta Tuttosport il principale obiettivo è Dimitrios Nikolaou.
Spezia, i tifosi chiedono a Nikolaou di lasciare la fascia da capitano
Dopo la sosta post Natale, la Serie B riparte. E i tifosi dello Spezia si sono fatti sentire. Al capitano Nikolaou infatti è stato chiesto di lasciare la fascia ad altri giocatori, mentre Kelvin Amian è stato pesantemente contestato.
I liguri sono chiamati a una reazione, ma anche la proprietà della famiglia Platek è stimolata ad intervenire direttamente da New York.