L’Arsenal taglia i costi: via Lacazette, David Luiz, Torreira e Guendouzi
Secondo il The Sun, l’Arsenal sarebbe pronto a tagliare il tetto salariale. Per questo motivo Alexandre Lacazette, David Luiz, Matteo Guendouzi e Lucas Torreira potrebbero lasciare il club a giugno.
Arsenal, serve tagliare i costi
L’Arsenal, come tutti i club europei, sta risentendo dei problemi finanziari legati alla pandemia COVID-19 e l’anno scorso ha ricevuto un prestito pari a 120 milioni di sterline dalla Banca d’Inghilterra. Il club ha già avviato le misure di riduzione dei costi a gennaio, con l’amministratore delegato Vinai Venkatesham che ha annullato i contratti di Mesut Ozil, Shkodran Mustafi e Sokratis Papastathopoulos.
I Gunners risparmieranno 16,5 milioni di sterline sugli stipendi per il resto della stagione con Sead Kolasinac, Ainsley Maitland-Niles e Joe Willock mandati in prestito fino a fine stagione. Dovranno comunque essere messe in atto ulteriori misure di riduzione dei costi e Arteta sarà costretto a lasciare partire alcuni giocatori importanti della prima squadra.
La situazione di Lacazette, David Luiz, Torreira e Guendouzi
Il contratto di Lacazette da £ 150.000 a settimana, finirà al termine della stagione. David Luiz è nella stessa situazione, difficile che gli venga offerto un prolungamento per un altro anno.
Matteo Guendouzi e Lucas Torreira, rispettivamente in prestito all’Hertha Berlino e all’Atletico Madrid, molto probabilmente saranno venduti in estate. Il prezzo stanziato dai Gunners è di circa 25 milioni di sterline ciascuno.