Calciomercato Estero

L’Arsenal guarda in casa del Manchester City: tentativo per Gabriel Jesus

I Gunners vogliono pescare in casa dei Citizens. La notizia viene direttamente dall’Inghilterra, dal sito The Athletic, il quale rivela che l’Arsenal punta una stella del Manchester City: si tratterebbe di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano 25enne. Il suo contratto scade nel 2023, pertanto questa è l’ultima sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero: da gennaio del prossimo anno, infatti, potrà già accordarsi con una nuova squadra. Il suo cartellino è piuttosto esoso, quindi non c’è tempo da perdere per il City se vuole guadagnare tra i 50 ed i 70 milioni di euro, quanto viene valutato Gabriel Jesus.

Arsenal, obiettivo Gabriel Jesus: servono rinforzi per l’attacco

Non c’è solo Gabriel Jesus nel mirino dell’Arsenal per il reparto offensivo: sempre secondo The Athletic UK c’è anche Dominic Calvert-Lewin, 25enne dell’Everton, nella lista del club londinese. Da monitorare, soprattutto, c’è la situazione legata ad Erling Haaland ed il Manchester City. Quest’anno Jesus ha già avuto poco spazio con Guardiola, con l’arrivo del norvegese avrebbe ancora meno possibilità di giocare.

Cresciuto nelle giovanili del Palmeiras, in Brasile, è arrivato al City nel 2017 per 32 milioni di euro. Da quel momento ha giocato 229 partite in tutte le competizioni con 89 gol segnati e 45 assist serviti. Di questi, 19 reti sono state realizzate in Champions League, insieme a 5 assist in 26 partite totali.

Share
Published by
Andrea Tommassini