Calciomercato Estero

L’Arsenal è disposto a scambiare un big per arrivare ad Osimhen

Dall’Inghilterra rimbalzano voci che vorrebbero Osimhen nel mirino dell’Arsenal: i Gunners sembrano pronti a compiere un grande sacrificio.

Continuano a ronzare con prepotenza le voci di mercato attorno a Victor Osimhen, ormai da tempo nel mirino delle grandi d’Europa. Il centravanti nigeriano non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in Premier League, ed è proprio dal campionato piu prestigioso del mondo che arrivano i maggiori apprezzamenti nei suoi confronti. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, l’Arsenal sembrerebbe essere disposto addirittura a sacrificare Gabriel Jesus per poter arrivare all’attaccante partenopeo, in uno scambio che farebbe di certo un gran rumore.

A riportare la notizia è il Daily Express, che specifica le modalità di questa potenziale trattativa. L’idea sarebbe quella di proporre, come già riportato in precedenza, uno scambio al club campione d’Italia, che porterebbe l’ex City a Napoli. Questo tipo di impostazione permetterebbe ai londinesi di ammortizzare in maniera esponenziale i costi dell’operazione, offrendo a sua volta un calciatore di qualità e spessore internazionale.

(Photo by Getty Images)

Napoli, l’Arsenal è pronto ad offrire Gabriel Jesus per arrivare ad Osimhen

A questo punto toccherà capire se il Napoli è disposto ad assecondare questa potenziale operazione, il che appare tutt’altro che scontato. Tanto per iniziare si tratta di due calciatori con caratteristiche completamente diverse, e già questo fattore potrebbe spingere gli azzurri a restare freddi di fronte alla proposta. Inoltre il Napoli, qualora fosse costretto a privarsi del giocatore, vorrebbe ricavarci il maggior numero di soldi possibile, ed anche questo elemento rema pesantemente contro i disegni dell’Arsenal.

Va altresì considerato che l’Arsenal non sarà di certo l’unico club a fiondarsi sul giocatore nel prossimo futuro. Oltre ai Gunners infatti anche il Chelsea sembra essere intenzionato all’acquisto del nigeriano, ed il Real Madrid, in caso saltasse Mbappé la prossima estate, potrebbe considerare di virare su di lui.

Share
Published by
Francesco Lionetti