Arriva puntuale la risposta dell’Argentina alle dichiarazioni al veleno di Van Gaal. La Nazionale albiceleste ha chiamato in causa il concetto di sconfitta
Hanno creato enorme clamore le dichiarazioni di Louis Van Gaal sul Mondiale in Qatar. L’ex CT dell’Olanda, esonerato dopo l’uscita dalla competizione, ha accusato principalmente la FIFA di aver pilotato il Mondiale andato in scena lo scorso ottobre. Nello specifico, Van Gaal ha accusato l’organismo del calcio mondiale di aver premeditato il tutto, perché doveva essere Lionel Messi a vincere la Coppa più importante. Ha chiamato in causa davanti alla stampa olandese il quarto di finale andato in scena tra Olanda e Argentina e deciso ai rigori. Lui guidava i Paesi Bassi, e ha addirittura supposto che la Nazionale Albiceleste sia stata favorita nella gara dagli 11 metri. Ha parlato di infrazioni da parte dei calciatori argentini non segnalate dagli arbitri. Oggi, è arrivata puntale la risposta dell’Argentina.
Sui propri canali social, la Nazionale argentina ha diffuso un comunicato ufficiale dove prende le distanze da quanto affermato da Louis Van Gaal, condannando in maniera soft ma incisiva le sue dichiarazioni. Questo il contenuto della nota dell’Albiceleste: “La Seleccion ha perso molte volte, però sempre ha saputo perdere. In Qatar è andata oltre i propri limiti. Oltre il coraggio, il calcio, il talento, la voglia, la passione, perché in questo sport così si gioca”. Insomma, una risposta delle più efficaci. Chissà come la prenderà Van Gaal. E’ certo che le sue dichiarazioni non sono state viste di buon occhio e la risposta dell’Argentina legittima il dissenso per quanto detto affermato dall’ex CT dell’Olanda. Bisogna saper perdere, senza mai cadere in becere esternazioni ed uscite poco eleganti e per nulla sportive.