L’Arabia Saudita tenta l’ex Milan: pronto un maxi contratto
Un altro calciatore è finito nel mirino dei club arabi. All’ex Milan è stato offerto un maxi contratto per giocare in Pro League. Tutti i dettagli
L’Arabia Saudita non smette di guardare in Europa. I club di Saudi Pro League ci stanno prendendo sin troppo gusto a fare la spesa nel calcio del Vecchio Continente. Quante sorprese quest’estate, con l’arrivo di Sergej Milinkovic-Savic all’Al Hilal a fare probabilmente più scalpore di qualsiasi altro trasferimento. Insomma, i club sauditi stanno utilizzando milioni su milioni per attrarre grandi giocatori e aumentare il livello del loro campionato. Una scia iniziata con Cristiano Ronaldo, e che sembra destinata a crescere nel corso del tempo.
L’ultimo finito nel mirino di un club arabo è l’ex Milan Suso. Il giocatore del Siviglia piace parecchio all’Al Sadd, e il club spagnolo sta fortemente riflettendo sulla possibilità di cederlo. Il motivo fa chiaramente riferimento alla difficile situazione finanziaria che sta vivendo il Siviglia. Dovrebbe fare cessioni per 90 milioni di euro per rientrare nei conti.
Suso in Arabia Saudita: c’è l’offerta
Come riporta il media spagnolo Relevo, Suso ha ricevuto un’offerta da 30 milioni di euro per tre anni dall’Al Sadd, e sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi. La stessa fonte non riporta dettagli sulla proposta economica al Siviglia, ma come accennato la cessione dell’esterno destro potrebbe far respirare il club dai problemi finanziari. Suso ha un contratto in scadenza nel 2025, quindi la richiesta potrebbe aggirarsi intorno ai 30-40 milioni di euro.
Dopo una carriera ad alti livelli, tra Liverpool, Milan e Siviglia, con cui ha vinto l’Europa League la passata stagione, l’ala destra potrebbe dunque salutare il calcio che conta e raggiungere gli altri emigrati nel paese arabo. Suso ha 29 anni, ma non sarebbe il primo Under 30 ad accettare la ricca offerta di un club della Saudi Pro League. Nei prossimi giorni arriveranno sicuramente novità sulla vicenda.