Il calcio saudita non vuole fermarsi e non si pone confini. Nel mirino anche l’attaccante di Serie B. I contatti sono stati avviati
Il calcio saudita sembra pronto a colonizzare quello europeo. Almeno, così sembra dalle recenti mosse di mercato dei club di Pro League. Innumerevoli trattative stanno portando diversi campioni nel Paese arabo, e chiaramente a suon di milioni e milioni. L’apripista è stato Cristiano Ronaldo la scorsa stagione, seguito quest’anno dall’ex compagno al Real Madrid Karim Benzema, e da una lunga serie di campioni. Kanté, Koulibaly, Ziyech sono soltanto alcuni nomi, ma da qui alla fine dell’estate ne sono pronosticati diversi altri.
L’Arabia Saudita vuole rendere il calcio il suo sport nazionale, così da aumentare i ricavi e generare un nuovo flusso di danaro. Molti pensano che l’obiettivo sia quello di andare a competere con il campionato più potente e prestigioso al mondo che è la Premier League. Per farlo, chiaramente, serve forza tecnica di un certo livello, e per questo club di Saudi Pro League stanno pescando a raffica dall’Europa. Ma non soltanto i campionati maggiori. I radar arabi sono arrivati anche nella Serie B italiana. Nel mirino è stato messo l’attaccante.
Come riportato da TuttoMercatoWeb, il club saudita dell’Al Duhail ha mostrato particolare interesse per Matteo Brunori, attaccante ex Juventus (Next Gen) oggi in forza al Palermo. L’italo brasiliano rappresenta un prodotto di punta della rosa siciliana, colui che dal 2021 contribuisce attivamente ai successi della squadra. Basta guardare ai numeri. Nella passata stagione, Matteo ha timbrato 38 presenze con la maglia rossonero, segnando ben 20 gol e fornendo 4 assist. Numeri da bomber di razza.
E’ importante sottolineare che Brunori ha da poco rinnovato il suo contratto col Palermo. Prolungamento sino al 2027, consapevole, sia lui che il club siciliano, che insieme si può ambire alla tanto agognata promozione in Serie A. I playoff nella passata stagione sono stati ad un passo. Nella prossima, grazie al supporto della nuova proprietà, araba tra l’altro, si ambirà al salto in massima serie.
TMW fa sapere che l’Al Duhail ha avviato i contatti con alcuni intermediari per Brunori, il quale non è affatto convinto del trasferimento in Arabia al momento. La fonte, però, sottolinea che alla giusta offerta, sia d’ingaggio che d’acquisto, l’attaccante e il club rosanero potrebbero vacillare. I tifosi del Palermo sono già preoccupati di perdere il prolifico bomber.