Scatenati i club dell’Arabia Saudita. Uno di questi è arrivato ad aggiudicarsi un calciatore della Premier League. Tutti i dettagli
L’Arabia Saudita si fa sempre più colonizzatrice del calcio europeo. I club della Pro League ci hanno ormai preso gusto a fare la spesa nel Vecchio Continente, convincendo a suon di milioni grandi talenti. Quest’estate è in atto una vera e propria diaspora verso il paese arabo. Alcuni trasferimenti stanno davvero lasciando di sasso, come quello di Sergej Milinkovic-Savic. Sembrava destinato alla Juventus, ma il talento serbo del centrocampo ha infine optato per la via più semplice, quella della ricchezza. E attenzione anche alla possibile partenza di Ciro Immobile.
Una recente notizia riferisce però che i club sauditi sono arrivati a fare la voce grossa anche in Premier League, il campionato, senza se e senza ma, più prestigioso e ricco al mondo, almeno al momento. Una società si è infatti aggiudicata un talento di tutto rispetto.
Come riporta fantacalcio.it, il Newcastle ha accettato l’offerta dell’Al Ahli di 40 milioni di euro più bonus per Allan Saint-Maximin, il forte esterno d’attacco di nazionalità francese. Sino a qualche tempo fa, Allan era corteggiato da un club importante come il Milan, oggi è pronto a scomparire dai radar europei e trasferirsi in Saudi Pro League. Per lui pronto un contratto pluriennale molto ricco.
Il Newcastle lo aveva acquistato nel 2019 dal Nizza per 18 milioni di euro. Il guadagno dalla cessione all’Al Ahli è netto. Nell’ultima stagione soprattutto, il francese ha mancato in qualità e presenza a causa di diversi infortuni. Proverà a rifarsi fuori dall’Europa.