Joan Laporta, presidente del Barcellona, durante la conferenza di presentazione di Dani Alves, ha aperto le porte ad altri due clamorosi ritorni: quelli di Messi e Iniesta. Di seguito le sue parole:
“Non posso escludere l ritorno di Iniesta o Messi, la situazione del club è quella che è, ma è provvisoria. Tutti i culés sono entusiasti del ritorno dei grandi, ma non posso prevedere il futuro. Sono due grandi che hanno reso grande il club, ma hanno contratti con altre squadre, ma nella vita non si sa mai“.
SU DANI ALVES: “Oggi è un grande giorno, Dani è una persona straordinaria, tutti: segretario tecnico, allenatore e consiglio siamo lieti di portare Dani che ci porterà anima e carattere. Tutto questo è impressionante. Non c’è bisogno di dire altro. Grazie per essere tornato Dani si è fatto da solo, ha combattuto ed ha talento. La sua presentazione è stata spettacolare e la prova di come la gente lo ama. Ma se lo è guadagnato. Mi ha detto molto tempo fa che voleva tornare perché ho mantenuto il rapporto di amicizia con lui. Quando ho mangiato con lui mi ha detto che è in forma perché da bambino andava a studiare a 20 chilometri da casa sua e camminava o correva sempre. È un vincitore e contagia la squadra“.
SUL CONTRATTO DI DANI ALVES E QUELLI DEL RESTO DELLA SQUADRA: “Ogni caso è diverso, ci sono condizioni ereditate. abbiamo già negoziato con alcuni e con altri ci siamo. Quello che è chiaro è che abbiamo bisogno di un margine salariale, ma lo portiamo con rispetto, è qualcosa che non può essere imposto“.