Laporta insiste: nuova offerta ed Haaland per convincere Messi a restare
Joan Laporta non vuole affatto rassegnarsi al pensiero di perdere Leo Messi. Il presidente del Barcellona sembra essere disposto a tutto pur di trattenere in Catalogna l’asso argentino. Starebbe quindi preparando una nuova offerta che permetterebbe a Messi di guadagnare cifre sempre più importanti che andrebbero di pari passo con i progressi economici del club. In più la promessa di rafforzare la rosa, a partire dal colpo Haaland, per renderla competitiva e sempre più adatta alle caratteristiche del suo capitano.
Una proposta che sembrerebbe dunque irrinunciabile, e che assicurerebbe a Messi anche un futuro come ambasciatore del club una volta ritiratosi dal calcio giocato. La pulce però, perlomeno in campo, ha da sempre abituato a cambi di direzione repentini e giocate fuori dall’ordinario. La voglia di cercare nuovi stimoli e di vincere anche all’estero potrebbe così prevalere sull’interesse economico e sull’attaccamento alla camiseta blaugrana.
Il futuro di Messi rimane dunque sempre più un’incognita. Laporta, però, è sicuro sulla volontà del pluri-pallone d’oro: “Il rinnovo di Leo sta procedendo in maniera adeguata, siamo convinti che voglia restare al Barça”.