L’anno prossimo giochi tu titolare: De Rossi glielo ha detto durante l’allenamento | Nuova rivoluzione giallorossa
Daniele De Rossi verso il rinnovo. Ha già in mente una nuova rivoluzione giallorossa e un big su cui costruire un’intera squadra.
È sempre stato il nome forte, sin dal giorno in cui Tiago Pinto annunciò la sua separazione dalla Roma. Tanti i nomi che hanno gravitato attorno alla Roma, ma il casting per il ruolo di general manager giallorosso ora ha un grande favorito.
François Modesto: la scelta dei Friedkin, secondo Gazzetta dello Sport, sarebbe quella definitiva. Superati i vari Florian Maurice del Rennes o dell’ex di ritorno (in altre vesti) Frederic Massara. Che, sempre secondo la rosea hanno perso consistenza.
Ci sarebbe già un accordo di massima per portare Modesto a Roma, anche con il Monza: anche con il contratto in scadenza nel 2025, il dirigente si svincolerà dai brianzoli a giugno. Modesto dovrebbe lavorare insieme a De Rossi per la costruzione della Roma che verrà.
La prima impellenza di Modesto, se fosse davvero lui il prescelto, sarà l’ottenimento di circa 40 milioni di euro di plusvalenze entro il termine del mese stesso. E il secondo? Immediatamente il pensiero va a Romelu Lukaku.
Big Rom sì, Big Rom no?
È il dubbio amletico dei Friedkin: Big Rom sì, Big Rom no? Molto dipenderà dalla conquista o meno del pass per la Champions, ma ad oggi le quotazioni su Lukaku ancora giallorosso nella stagione che verrà sono molto basse. Meno del 50%. Perché?
Per tutta una serie di motivi. Il primo è ovviamente economico. Servono 37 milioni di euro per riscattare l’attaccante belga dal Chelsea, l’amicizia con i Friedkin potrebbe portare qualche sconto, non molto altro. Ma c’è anche un progetto tecnico da valutare per un giocatore che ha segnato sì ma anche passato momenti bui. E poi: Lukaku resterebbe a determinate cifre? Tutte le risposte a giugno.
L’alternativa
La Roma, poi, ha pur sempre Tammy Abraham. L’inglese è tornato ad allenarsi in gruppo e viaggia spedito verso il recupero. Potrebbe sfruttare ciò che resta della stagione per convincere Daniele De Rossi, l’alternativa è comunque mettersi in mostra per essere ceduto.
Quando tornerà in campo? Una bella domanda, alla quale De Rossi spera di avere presto notizie. Il rischio ricaduta è sempre dietro l’angolo, ma l’ex Chelsea potrebbe strappare una convocazione per la doppia sfida contro il Milan, che mette in palio le semi di Europa League.