Lampard: “Voglio che Giroud resti con noi”

OneFootball - (Photo by LEE SMITH/POOL/AFP via Getty Images)

In occasione della conferenza stampa pre Rennes-Chelsea, Lampard ha voluto dedicare delle considerazioni circa il suo attaccante Olivier Giroud. Nello specifico, il tecnico dei Blues, ha voluto replicare alle dichiarazioni dell’agente del calciatore, nonché dello stesso Giroud. Ecco le parole di Frank Lampard, in cui, si evince la volontà dell’allenatore inglese di trattenere il bomber: “E’ un membro molto importante della squadra, ha giocato molte partite l’anno scorso, vorrà giocarne sempre di più e per me è un grande componente del team. So che sarà importante per noi, quindi voglio che resti qui”.

Lampard ha aggiunto: “Ho un ottimo rapporto con lui, se mai avesse pensato che sarebbe andata diversamente, avrei avuto questa conversazione con lui. Voglio che resti qui. In attacco qui c’è concorrenza”.

Il tecnico del Chelsea, successivamente, ha ribadito la propria volontà non curandosi delle parole d’addio pubblicate in questi giorni: “Ho visto le dichiarazioni dell’agente di Giroud e non ci ho pensato. Abbiamo un rapporto molto chiaro, vuole giocare e anche quando non gioca è un supporto incredibile per i compagni, si allena brillantemente qualsiasi cosa accada. A gennaio attraverseremo quel ponte quando arriverà, ma il mio pensiero deve essere la forza della squadra”.

Parole significative che, senza dubbio, dimostrano la considerazione che Lampard ha dell’attaccante francese. La squadra è concentrata sul match di Champions League, come lo stesso Lampard. A gennaio, le parti si aggiorneranno; Lampard proverà in ogni modo a trattenere Giroud al Chelsea, sebbene sul giocatore ci sia l’interesse di numerosissimi club, tra cui anche quelli italiani.