“L’allenatore ha presentato le dimissioni”: notte agitata dopo la sconfitta | Ha deciso di andare via

Tutta la delusione del giocatore

Tutta la delusione del giocatore - Calcioinpillole.com

La delusione è troppo grande: impossibile proseguire. L’allenatore ha preso la decisione più dura ma anche la più coerente.

Un gesto obbligato, un atto d’amore verso un popolo e una squadra condotti soltanto a un misero passo dal sogno. Un cuore spezzato e la voglia di guardare avanti. Dimenticare tutto quello che è successo.

La notte porterà consiglio all’allenatore che ha sperato di svegliarsi vittima di un incubo. Hanno vinto gli avversari dopo una gara lunghissima, attesa da milioni di persone incollate davanti alla tv a spingere i propri beniamini.

L’impegno folle, la determinazione e l’amore di un popolo che segue da sempre la propria squadra non sono bastati per vincere l’unica partita che conta. Chi alza il trofeo al cielo è in Paradiso, per gli sconfitti la caduta è molto dolorosa.

Ecco perché il gesto dell’allenatore e del suo staff è arrivato con grande naturalezza e rispetto. Quanto è difficile trovare uomini con questo coraggio nel mondo del calcio? Non si parlerà più di loro dopo questa notte incredibile.

Ufficiale, la sconfitta che ha deciso il suo futuro

La notte della Copa Libertadores non può essere come tutte le altre. Chi vince celebra a gran voce il percorso, per gli sconfitti restano le briciole e i rimpianti. Il Boca Juniors ha appena annunciato le dimissioni della sua guida tecnica, Jorge Almiron. Troppo grande la delusione dopo la sconfitta. Impossibile lasciarsi tutto alle spalle dopo quello che ha detto il campo.

Come riportato da Tuttomercatoweb gli Xeneizes aspettavano questo momento da tempo, consapevoli delle difficoltà della gara ma anche ricchi di speranza. Il gol di John Kennedy nei tempi supplementari è stata come una doccia fredda.

I tifosi del Boca Juniors
I tifosi del Boca Juniors – Calcioinpillole.com

L’annuncio del club

“Il Club Atletico Boca Juniors informa i soci e tifosi che questa domenica, 5 novembre alle ore 21, Jorge Almiron ha informato che lui e il suo staff tecnico, con contratto valido fino alla fine della stagione, hanno preso la decisione personale di non continuare ad allenare. La nostra istituzione apprezza i servizi forniti e augura loro il massimo successo per il futuro”.

Non solo le lacrime di gioia di Felipe Melo e Marcelo (ex Real Madrid, ndr). La Fluminense festeggia e i rivali invece devono leccarsi le ferite. Ci vorrà un po’ di tempo prima di riprendersi dalla batosta.