LaLiga, vittoria del Barcellona sull’Osasuna in attesa del derby di Madrid
Osasuna Barcellona 2-0. Il match valido per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola che metteva di fronte Barcellona e Osasuna termina 2-0 per la formazione blaugrana. A sbloccare la gara una rete di Jordi Alba Alba. Chiude i giochi Ilaix Moriba grazie ad un assist al bacio di Leo Messi. Preziosa vittoria esterna per il Barcellona che muove la propria classifica.
Osasuna Barcellona, la partita
Nessuna sorpresa e nessuna rimonta per ci sono state sorprese o rimonte. Il Barcellona ha risolto la sfida contro il Osasuna con un 2-0 che ha visto la squadra di Koeman sbloccare il match al 30′ grazie al gol di Jordi Alba. Forte dell’1-0 acquisito, il Barcellona ha cercato di premere sull’acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall’altra parte però c’è stata comunque un minimo di battaglia con l’Osasuna che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. La rete di Ilaix Moriba al 83′ ha chiuso ogni discorso. Da sottolineare la pennellata di Messi che ha mandato in porta Moriba, poi autore di un gol splendido.
Nel corso dei 90′ l’Osasuna non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato, autore di solamente 3 parate.
Una vittoria di incredibile importanza per gli uomini di Koeman in una giornata in cui non si potevano compiere passi falsi, dato che c’è in programma anche Atletico Madrid-Real Madrid. I catalani sono momentaneamente a -2 dai Colchoneros con 2 partite in meno e a +3 sui Galacticos.