Per cancellare l’ultimo ko subito contro il Levante serviva una vittoria e così è stato. L’Atlético Madrid, nell’incontro valido per la 25ª giornata di Liga, si è imposto per 3-0 sull’Osasuna, arrivando a quota 42 in classifica e sorpassando momentaneamente al quarto posto sia il Villarreal sia il Barcellona.
All’Estadio El Sadar di Pamplona la gara è stata sbloccata al terzo minuto da Joao Felix, che nella ripresa ha anche servito l’assist perfetto a Suárez per il raddoppio. Ad un minuto dal novantesimo è arrivata anche la definitiva ipoteca dei rojiblancos sul match, grazie al subentrato Correa che ha realizzato l’undicesima marcatura in campionato.
L’Atlético Madrid si gode quindi un vantaggio di tre punti sul submarino amarillo e sui blaugrana, che hanno comunque giocato due gare in meno. Per restare sul treno della Champions League, gli uomini di Simeone cercheranno nuovi punti nel prossimo turno in programma al Wanda Metropolitano contro il Celta Vigo.
L’Osasuna invece dopo dieci punti conquistati nelle ultime cinque partite è stato costretto a fermarsi, rimanendo al nono posto con trentadue punti. Nella prossima giornata la formazione navarra sarà ospitata alla Reale Arena dalla Real Sociedad.