LaLiga, tocca al Barcellona: riscattare una figuraccia e sperare ancora

LaLiga, tocca al Barcellona: riscattare una figuraccia e sperare ancora

(Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Ieri l’Atletico Madrid è inciampato in una deludente sconfitta casalinga contro il Levante, mentre il Real Madrid, grazie ad un gol di Casemiro, ha espugnato il campo del Valladolid avvicinando la vetta. In questo momento l’Atletico Madrid guida ancora la classifica con tre punti di vantaggio sui cugini del Real, ma anche con una partita in meno rispetto a questi ultimi, mentre il Barcellona è a -9 dall’Atletico, ma a sua volta con una partita in meno rispetto ai Colchoneros. Partita che i blaugrana giocheranno oggi: tocca al Barcellona, riscattare una figuraccia e sperare ancora.

Alle 14 Barcellona-Cadice

La prima partita del giorno sarà Barcellona-Cadice. I blaugrana vengono da sette vittorie consecutive e da dodici risultati utili di fila: non perdono proprio dalla gara d’andata contro il Cadice, quando inciamparono in una figuraccia nell’antica città portuale affacciate sull’Oceano. Oggi i blaugrana hanno la possibilità di riscattare quella sconfitta, dimenticando la figuraccia in Champions League contro il PSG, ed avvicinare Atletico e Real Madrid: con una vittoria la squadra di Koeman si porterebbe a -3 dal Real Madrid, con una partita ancora da recuperare rispetto alla squadra di Zidane, ed a -6 dall’Atletico Madrid, riaccendendo così le speranze di lottare fino all’ultimo per LaLiga.

Alle 16:15 Real Sociedad-Alaves

Alle 16:15 il Real Sociedad sfida il Deportivo Alaves. I padroni di casa sperano ancora in un posto per la prossima Champions League e vengono da due vittorie consecutive. Centrando la terza si porterebbero momentaneamente a -4 dal Siviglia quarto in classifica, in attesa del posticipo degli andalusi impegnati domani sul campo dell’Osasuna. L’Alaves, invece, viene dalla cocente sconfitta per 5-1 contro il Barcellona ed ha un disperato bisogno di punti salvezza: ha un solo punti di vantaggio sul trio Eibar-Elche-Valladolid che occupano le posizioni dal penultimo al quartultimo.

Alle 18:30 Huesca-Granada

Chi invece occupa l’ultima posizione è l’Huesca. La squadra di Rojo Martin è a 16 punti e deve assolutamente vincere contro il Granada se vuole ancora sperare in una salvezza che al momento sembra un miraggio. Miraggio che per il Granada sembra invece quello di una qualificazione ad una competizione europea. L’avversaria del Napoli in Europa League, è a -6 da un posto in Conference League e non vince in campionato da cinque gare.

Alle 21 Athletic-Villarreal

Alle 21 la sfida che chiuderà la domenica de LaLiga: Athletic Bilbao-Villarreal. I baschi sono a metà classifica con 28 punti e per dare un senso a questa stagione dovrebbero battere il Villarreal e riaccendere speranze europee. Il sottomarino giallo non vince da cinque partite, ma con una vittoria potrebbe rialzarsi provando a scavalcare in un solo colpo Real Betis e Real Sociedad balzando al quinto posto in classifica.

Domenica di campionato in Spagna con la missione del Barcellona: riscattare una figuraccia e sperare ancora, ma c’è tanto altro.