LaLiga, Tebas: “L’arresto di Bartomeu non fa bene alla nostra reputazione”
Javier Tebas, presidente della Lega Calcio spagnola, ha rilasciato un’intervista parlando dei temi più caldi della Liga: l’arresto di Bartomeu, la possibilità di vedere Mbappè e Haaland in Spagna e un eventuale addio di Messi.
Tebas sull’arresto di Bartoemeu
“Non riesco a fare una valutazione dei fatti. Non so quali siano i motivi che abbiano i Mossos ad arrestarlo. Non credo però che questo influenzerà la Liga. Il marchio LaLiga è molto forte, anche se questo non va bene per la nostra reputazione”.
Mbappè e Haaland in Spagna?
“È complicato. In Spagna si può comprare solo uno tra Mbappé e Haaland– Se le cifre sono quelle, i club aspetteranno. Mbappé ha un anno di contratto per esempio. Tutto il calcio europeo ha meno soldi e ci saranno meno transazioni. Solo i club statali, come il City o il PSG, possono fare follie. Lo capirei, per gli stratagemmi finanziari che utilizzano. I tedeschi non entrano in certi discorsi”.
Tebas su un ipotetico addio di Messi
“Vorrei averlo sempre. Come vorrei che ci fossero Mourinho, Guardiola o Klopp. Siamo preparati per questa circostanza. Neymar e Cristiano sono già stati ceduti e siamo andiamo avanti. Mi dispiacerebbe se il Barça lo perdesse, ma per noi non sarebbe un dramma. Dico solo che una separazione non farebbe bene a Messi”.