LaLiga, Tebas contro gli affari Haaland e Mbappè: “Peggio della Superlega”
La Lega calcio spagnola è sempre più dura contro le maxi operazioni di mercato internazionali. Giusto la scorsa settimana è stata presentata una denuncia contro l’affare che ha portato Erling Haaland al Manchester City, e Javier Tebas è pronto ad esporne un’altra per il rinnovo di Mbappè col PSG. Di seguito le parole del presidente della Lega calcio spagnola sulle due operazioni di mercato, riportate da Calcio e Finanza.
Tebas contro gli affari Haaland e Mbappè: le sue parole
“Questa settimana presenteremo una denuncia contro il PSG e la scorsa settimana ne abbiamo presentata una contro il Manchester City. Non sto difendendo il Real Madrid contro Mbappé, voglio preservare il calcio europeo. Consentire queste operazioni è più pericoloso della Super League. Il PSG finirà con una perdita di 200 milioni di euro, se ne sta già trascinando altri 300 e con tali risultati prolunga a Mbappé”.
Ceferin risponde a Tebas e spazza via le critiche
Il presidente della UEFA, Alexandr Ceferin, ha spazzato via le critiche di Tebas prima della finale di Champions League. Ecco le sue parole: “Per me non è corretto che un campionato ne critichi un altro. Da quello che so, l’offerta del Real per Mbappé era simile a quella del PSG”.