LaLiga, pareggio nel derby di Catalogna tra Espanyol e Barcellona

LaLiga

Barcelona's Spanish forward Ferran Torres (L) vies with Espanyol's Spanish defender Aleix Vidal during the Spanish league football match between RCD Espanyol and FC Barcelona at the RCDE Stadium in Cornella de Llobregat on February 13, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

È stato un derby di Catalogna da brividi quello tra Espanyol e Barcellona, valido per il posticipo de LaLiga. I club di Barcellona hanno ottenuto un punto per parte nel posticipo serale della ventiquattresima giornata terminato 2-2.

LaLiga, finisce 2-2 fra Espanyol e Barcellona

Al RCDE Stadium i blaugrana hanno sbloccato subito il parziale con Pedri, a cui a cinque minuti dal termine del primo tempo ha risposto Sergi Darder. Nella prima parte della ripresa il Barça è riuscito a ritrovare il vantaggio con Gavi, il cui gol è stato annullato dopo un consulto al VAR per fuorigioco. Poco dopo l’Espanyol ha completato la rimonta grazie alla rete di Raul de Tomás , alla tredicesima marcatura in campionato, subendo a tempo quasi scaduto la rete del definitivo 2-2 firmata Luuk de Jong. La rete dell’olandese è giunta dopo un finale molto acceso, testimoniato dai due rossi mostrati all’indirizzo di Piqué e Melamed.

Il Barcellona grazie a questo pareggio arriva a 39 punti, mantenendo il quarto posto in classifica a pari merito con l’Atlético Madrid. L’Espanyol, invece, tocca quota 28 restando di conseguenza tredicesimo. Nel prossimo turno di Liga, il Barça sarà ospite del Valencia al Mestalla mentre l’Espanyol giocherà nuovamente in casa contro il Siviglia.