LaLiga, il gol di Pedri al Siviglia votato come il più bello della stagione
Il gol di Pedri al Siviglia è stato votato come il migliore della stagione nel campionato spagnolo. Il 19enne vince così il premio ne LaLiga, per una rete che il classe 2003 aveva commentato così: “Quando vedo uno spazio, tiro. Dal momento che ho tirato, sapevo che sarebbe entrata”. La rete è stata dell’1-0 al Camp Nou
🤯 Remember this sublime @Pedri strike versus Sevilla?
🖥 Watch it here 👇https://t.co/Y3gkBsp3Q0
— FC Barcelona (@FCBarcelona) June 1, 2022
Il gol venne segnato al 72′ ed il sito ufficiale del Barcellona, nel commentare il premio lo ha definito un “momento di magia” dopo il passaggio su Dembélé. Per il Barcellona oltre al primo posto occupato da Pedri, c’è anche il quarto preso da Jordi Alba: in quella posizione è stato votato il tiro contro l’Atletico Madrid.
In ogni caso Pedri ha concluso una stagione straordinaria: quest’anno è riuscito a giocare 12 partite in campionato realizzando tre gol ed un assist, segnandone uno solo in 6 presenze in Europa League. Il 25 marzo 2021 ha esordito con la Spagna in nazionale maggiore, giocando tutti gli Europei ed affrontando l’Italia nella semifinale finita ai calci di rigore. A 16 anni il Barcellona lo ha preso dal Las Palmas per 17,5 milioni di euro, dopo essere cresciuto prima nelle giovanili del Laguna.