LaLiga, il Barcellona cala il poker e riapre la corsa scudetto
Barcellona Huesca 4-1. I blaugrana riescono ad approfittare del pareggio della capolista Atletico Madrid avvicinandosi a 4 punti di distanza dalla squadra di Diego Simeone. Gli ospiti invece non riescono a uscire indenni dal Camp Nou e continuano ad esse il fanalino di coda della Liga.
Barcellona-Huesca, la partita
Il Barça parte subito forte e dopo 35 minuti si trova già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Leo Messi e Antoine Griezmann. Contro l’Huesca Leo taglia il traguardo delle 767 presenze con la maglia blaugrana, diventando insieme a Xavi il calciatore con più partite disputate nella storia del club.
Siamo al 13′ quando la Pulce si inventa un gioiello da fuori area di mancino che sbatte due volte sulla traversa e poi gonfia la rete. Al 35′ Griezmann lo imita e fa un gol alla Messi con il pallone che si infila all’incrocio dalla stessa mattonella.
Un rigore assegnato nel corso del recupero del primo tempo permette all’Huesca di accorciare ma in avvio di ripresa Oscar Mingueza, su assist di Messi, segna il 3-1. Al 90′ minuto ancora Leo Messi trova la rete del definitivo 4-1.
Si riapre quindi la Liga. L’Atletico, che ha pareggiato 0-0 con il Getafe, è a 63 punti mentre il Barcellona sale a 59 e si porta a -4 con lo scontro diretto ancora da giocare. Il Real Madrid, scavalcato, è terzo a 57.