Termina l’11ª giornata de LaLiga spagnola, e sono ufficiali tutti i risultati. In vetta alla classifica non ci sono stati grossi stravolgimenti, mentre nelle zone basse qualche squadra è caduta. Il turno del campionato spagnolo è partito con la scoppiettante vittoria del Rayo Vallecano sul Cadice: finisce 5-1 la gara. Gli ospiti non riescono ad uscire dalla crisi e rimangono penultimi. Frena la Real Sociedad, che in trasferta perde di misura da un solido Real Valladolid. I padroni di casa vincono grazie alla rete di Sergio Leon. Tanta sfortuna per gli ospiti, che si sono visti annullare due gol dal VAR. Cade anche il Valencia di Rino Gattuso, che al Mestalla non riesce a battere il Maiorca. Il match finice 1-2 in favore degli ospiti, che salgono al dodicesimo posto, mentre i giallorossi scendono al nono.
Chi non sbaglia è il Real Madrid, che macina un’altra vittoria casalinga e batte 3-1 il Siviglia, sempre più in difficoltà. I Blancos guadagnano i tre punti grazie ai gol di Modric, Vazquez e Valverde. Inutile la rete degli andalusi da parte di Lamela. La squadra di Ancelotti rimane davanti al Barcellona (a meno tre dal Real), che vince per 4-0 sull’Athletic Bilbao. I blaugrana, trascinati da Lewandowski e Dembele, autori di due gol e quattro assist in due, si portano a 28 punti, a meno tre dalla vetta. Non sbaglia l’Atletico Madrid, che batte il Real Betis in trasferta e sale al terzo posto in classifica.
Si continua la giornata di Liga con due pareggi: tra Espanyol e Elche, e tra Girona e Osasuna. Vince, invece, il Villarreal sull’Almeria per 2-1. Chiude il turno di campionato spagnolo il pareggio del lunedì sera tra Celta Vigo e Getafe.