LaLiga, i risultati: corre il Barcellona, resiste il Real Madrid

LaLiga, i risultati: corre il Barcellona, resiste il Real Madrid

LaLiga, i risultati: corre il Barcellona, resiste il Real Madrid (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

LaLiga risultati – La 26ª giornata del campionato de LaLiga è terminata stasera con il posticipo del lunedì tra Girona e Rayo Vallecano, che ha visto trionfare i padroni di casa. Corre il Barcellona e il Real Madrid mantiene la vetta in solitaria a sei punti di distacco. Ecco tutti i risultati di giornata e la classifica completa.

Si è conclusa stasera anche la 26ª giornata del campionato de LaLiga, che ha visto il Girona confrontarsi con il Rayo Vallecano nel posticipo del lunedì sera. La squadra seconda in classifica ha liquidato senza troppe difficoltà gli avversari con il risultato netto di 3-0, consolidando così il secondo gradino del podio alle spalle del Real Madrid. Proprio le merengues non hanno avuto problemi nella serata di ieri contro il Siviglia, vincendo il match per 1-0 e mantenendo il primato a 6 lunghezze di distanza dalla squadra di Miguel Munoz.

Anche il Barcellona, reduce dal pareggio esterno in Champions League contro il Napoli, ha ripreso a correre forte in Spagna grazie al rientro in campo di Raphina, vero mattatore della partita contro il Getafe, terminata sul risultato di 4-0. Pesante stop invece per l’Atletico Madrid di Diego Simeone, che si ferma in casa dell’Almeria dopo un 2-2 spettacolare che non sposta più di tanto gli equilibri di classifica. Tra le squadre che inseguono un posto in Europa crolla la Real Sociedad per 3-1 contro un bel Villarreal, reduce da una serie importante di 5 risultati utili consecutivi nonostante la posizione problematica in campionato.

Sul fondo della classifica resta fermo il Granada, a causa del rinvio della partita contro il Valencia a data da destinarsi dopo che un incendio ha colpito un condominio della città ospite, causando la morte di 4 persone oltre a circa 20 dispersi. Ennesimo stop anche per il Cadice, protagonista di una partita rocambolesca contro il Celta Vigo, terminata sul risultato di 2-2 che mantiene invariati gli equilibri di classifica per entrambe le squadre in campo. Pareggio anche tra Las Palmas e Osasuna per 1-1, che restano rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo posto in graduatoria.

LaLiga: i risultati di giornata

laliga risultati
LaLiga, i risultati: corre il Barcellona, resiste il Real Madrid (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Girona-Rayo Vallecano 3-0

Las Palmas-Osasuna 1-1

Real Betis-Athletic Bilbao 3-1

Cadice-Celta Vigo 2-2

Almeria-Atletico Madrid 2-2

Alaves-Maiorca 1-1

Barcellona-Getafe 4-0

Real Sociedad-Villarreal 1-3

La classifica aggiornata

  1. Real Madrid 65
  2. Girona 59
  3. Barcellona 57
  4. Atletico Madrid 52
  5. Athletic Bilbao 49
  6. Real Betis 42
  7. Real Sociedad 40
  8. Las Palmas 36
  9. Valencia 36
  10. Getafe 34
  11. Osasuna 33
  12. Alaves 29
  13. Villarreal 29
  14. Rayo Vallecano 25
  15. Siviglia 24
  16. Maiorca 24
  17. Celta Vigo 21
  18. Cadice 18
  19. Granada 14
  20. Almeria 11