LaLiga, è il momento di Atletico Madrid e Barcellona
LaLiga torna in campo con altre cinque partite dove le protagoniste saranno Atletico Madrid e Barcellona. Le due squadre, infatti, hanno la grande occasione di approfittare dello stop del Real Madrid. Per i Colchoneros è la possibilità di distanziare forse definitivamente i Blancos. Per la squadra di Koeman, invece, quella di raggiungerli con una partita in meno.
Huesca – Getafe (ore 14)
Sfida salvezza molto importante tra due squadre distanti solo quattro punti. L’Huesca arriva da due vittorie e due sconfitte ed è a -3 dal quartultimo posto. Il Getafe non vince da troppo tempo ed è a forte rischio con sole due lunghezze di margine.
Villarreal – Barcellona (ore 16.15)
Entrambe le squadre vogliono la vittoria. Il Villarreal punta all’Europa League cercando il sorpasso sul Betis che continua a pareggiare. Il Barcellona, invece, non può sbagliare per continuare a puntare al titolo. Chi si ferma è perduto.
Celta Vigo – Osasuna (ore 18.30)
Le due compagini sono assolutamente tranquille nei pressi del centro della classifica e l’obiettivo è quello di terminare al meglio la stagione. Il Celta Vigo vuole riscattare alcuni passi falsi, l’Osasuna cerca la quarta vittoria consecutiva per puntare all’ottavo posto.
Siviglia – Granada (ore 18.30)
Il Siviglia punta dritto al terzo posto dopo quattro vittorie consecutive e alcuni stop del Real Madrid. Il Granada, però, ha l’ultima possibilità per la Conference League. La distanza con il Villarreal è di 7 punti, ma il Granada ha una partita in meno e potrebbe sfruttare questa giornata complicata.
Athletic Bilbao – Atletico Madrid (ore 21)
Il Bilbao, similmente al Betis, continua a pareggiare, ma l’Atletico Madrid vuole tre punti decisivi per l’allungo. La squadra di Simeone sembra essersi ritrovata e sa di dover fare punti e distanziare anche il Barcellona che rimane in corsa.