La terza giornata de LaLiga si è conclusa questa sera, con Cadice-Bilbao e Valencia-Atletico Madrid. I baschi si rendono protagonisti di una splendida e rotonda vittoria esterna, conclusasi con il punteggio di 4-0. Tale successo consente agli ospiti di salire a quota 7 punti, mentre il Cadice raccoglie la sua terza sconfitta in tre partite, andando ad occupare l’ultima posizione. Vince anche l’Atletico Madrid, che espugna, nel match delle 22, il Valencia di Gattuso, fresco d’arrivo di Edinson Cavani. I Colchoneros riescono ad imporsi grazie ad una rete di Antoine Griezmann, imbeccato da un assist di Lemar.
Partita tosta quella del Mestalla, che ha visto trionfare l’Atleti in pieno stile “Cholo”, vale a dire soffrendo e facendo appello alla grinta, al sacrificio ed al cinismo. Infatti sono i padroni di casa ad avere, nel computo totale, non solo il maggior numero di occasioni, ma anche una percentuale di possesso palla più alta. A decidere il match ci pensa Antoine Griezmann, che mette in rete con un sinistro dal limite fortunosamente deviato dalla difesa di casa.
Assai diversa la partita che si è giocata a Cadice, dove l’Athletic Bilbao ha tirato fuori una prestazione a dir poco magnifica. I biancorossi hanno attaccato per quasi tutta la partita, mostrando una superiorità sia tecnico/tattica che mentale, data la grande fame nel voler andare a cercare la vittoria. Le reti del match sono state realizzate dal solito Inaki Williams (che sbaglia anche un rigore), Guruzeta (doppietta) e Berenguer.