LaLiga, l’Atletico Madrid sbanca in extremis il Getafe: Suarez decisivo

LaLiga, l’Atletico Madrid sbanca in extremis il Getafe: Suarez decisivo

Copyright: xJosexBretonx

Si apre con una vittoria dell’Atletico Madrid nel derby madrileno la sesta giornata di Liga Spagnola. Alle 19:30 è andato in scena un bel match tra Getafe e Atletico Madrid, che ha battuto per 1-2 i padroni di casa. Notte fonda per il Getafe, che non ingrana in questo campionato e resta a 0 punti in classifica all’ultimo posto. Per i “Los Azulones” resta vivo un filotto di sei sconfitte consecutive. L’Atletico Madrid scavalca i cugini del Real e si piazza al primo posto in Liga con 14 punti a bottino.

Il match è stato sicuramente ricco di sorprese, con il Getafe che a testa bassa ha messo alle corde i cugini biancorossi per tutto il primo tempo. Si apre infatti la partita con un gol di testa di Mitrovic al 45′. Con caparbietà i padroni di casa si sono fatti valere, come dimostrano i sette tiri tentati. Ciò non è però bastato per arrestare la furia dell’Atletico Madrid, che al 78′ riaprono la gara grazie al delicato mancino del solito Suarez. La gara, inevitabilmente condizionata dall’espulsione di Alena al 74′, va sempre meglio per i Colchoneros. Dopo innumerevoli attacchi, gli ospiti trovano il gol della vittoria grazie al Pistolero Suarez, che con un’incornata ribalta la gara e fa 1-2 al 90′.

Tutto da rifare dunque per il Getafe, che dovrà cercare i primi punti stagionali nel prossimo match contro il Real Betis. Procede invece a gonfie vele il campionato dell’Atletico Madrid, che con 14 punti torna momentaneamente in testa alla Liga.