LaLiga, 33ª giornata: Atletico e Real tentano l’allungo

LaLiga, 33ª giornata: Atletico e Real tentano l’allungo

Copyright: Joaquin Corchero

LaLiga torna in campo con otto partite della 33ª giornata. Non verranno giocate Athletic Bilbao-Valladolid e Barcellona-Granada a causa della finale di Coppa del Re di ieri. Per questo, Atletico Madrid e Real Madrid cercheranno di creare un divario con avversarie di bassa classifica.

Osasuna – Elche (ore 14)

L’Osasuna ha 8 punti di margine proprio sull’Elche che ora sarebbe retrocesso. Una partita importante soprattutto per gli ospiti che potrebbero superare il Valladolid. L’Osasuna, invece, cerca un posto migliore in classifica.

Real Sociedad – Siviglia (ore 14)

Questo è il match più importante della 33ª giornata de LaLiga. La Real Sociedad deve vincere per mantenere il quinto posto che vale l’Europa League. Il Siviglia, invece, è a soli sei punti dalla vetta e potrebbe clamorosamente rientrare in corsa per il titolo.

Alaves – Huesca (ore 16.15)

Sfida salvezza molto importante con l’Alaves che ha l’obbligo di vincere per non sprofondare. L’Huesca, invece, arriva da due vittorie consecutive e un eventuale altro successo allontanerebbe la squadra dalla zona caldissima.

Atletico Madrid – Eibar (ore 16.15)

I Colchoneros non possono più sbagliare. Dopo un solo punto nelle ultime due serve solo la vittoria contro l’ultima in classifica per evitare il sorpasso del Real Madrid. L’Eibar, però, tenterà lo sgarbo perchè nella lotta per la salvezza non può perdere altri punti.

Betis – Valencia (ore 18.30)

Il Betis è appaiato alla Real Sociedad al quinto posto, ma ad un solo punto c’è il Villarreal. La lotta per l’Europa League arriverà all’ultima giornata ed una di queste si dovrà accontentare della Conference League. Il Valencia ha 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’unico obiettivo è quello di finire dignitosamente la stagione.

Cadice – Celta Vigo (ore 18.30)

Entrambe le squadre sono tranquille al centro della classifica e ambiscono all’ottavo posto occupato dal Granada. La distanza è minima, soprattutto per il Celta Vigo che si trova a soli due punti. Il Cadice, però, arriva da due vittorie consecutive e tenterà di raggiungere la terza.

Levante – Villarreal (ore 21)

Il Levante è nono, il Villarreal è settimo ma ci sono otto punti di divario. Gli ospiti devono vincere per tentare di superare Real Sociedad e Betis. Alla squadra di Valencia, invece, non resta molto da dire in questa parte finale del campionato.

Getafe – Real Madrid (ore 21)

Il Getafe non è ancora salvo e non vince da troppe gare. Il margine dal terzultimo posto è di soli quattro punti. Il Real Madrid, però, non si può permettere passi falsi e l’obiettivo è quello di distanziare momentaneamente il Barcellona e di continuare ad insidiare la vetta.