LaLiga, 27ª giornata: occhi puntati su Real e Atletico Madrid
Il programma di oggi de LaLiga prevede 3 match. Il sabato della 27ª giornata si apre con Alaves-Cadice e prosegue con Real Madrid-Elche e Osasuna-Valladolid. Getafe-Atletico Madrid chiude tutto alle 21. Molto in ballo nella partite di questo sabato, sia per la lotta salvezza che per la lotta al titolo.
LaLiga, Alaves-Cadice ore 14:00
Punti pesanti in chiave salvezza in palio al Mendizorrotza tra Alaves e Cadice. Dopo 4 sconfitte consecutive, i padroni di casa sono obbligati a voltare pagina guadagnando punti fondamentali. Lo stesso tecnico si trova adesso a un bivio: fare risultato oppure essere esonerato. La squadra ospite non vuole commettere l’errore di rilassarsi dopo la vittoria dello scorso turno contro l’librar e cercherà di ritornare a casa da Vitoria-Gasteiz con qualche punto in tasca.
Real Madrid-Elche ore 16:15
Il gol del pareggio realizzato in extremis da Karim Benzema nel derby di sabato contro l’Atletico, è servito a tenere ancora viva la speranza di titolo per il Real Madrid. I concittadini distano otto punti, grazie alla vittoria contro l’Athletic Bilbao. Finchè l’artitmetica lo permetterà i Blancos lotteranno per il titolo. L’Elche arriva dalla vittoria contro il Siviglia nell’ultimo turno che ha permesso ai biancoverdi di respirare uscendo dalla zona retrocessione.
LaLiga, Osasuna-Valladolid ore 18.30
Nonostante i tre successi ottenuti recentemente contro Eibar, Levante e Deportivo Alaves, l’Osasuna dovrà ancora lottare per riuscire a conquistare la salvezza. Contro il Valladolid sarà un match point da non fallire. Il Valladolid arriva da due risultati importanti, ovvero il pareggio in casa del Celta Vigo e la vittoria interna contro il Getafe. L’obiettivo per gli ospiti è tornare da Pamplona con almeno un punto in tasca.
Getafe-Atletico Madrid ore 21:00
Duello madrileno tra Getafe e Atletico Madrid. I padroni di casa sono in lotta salvezza e necessitano assolutamente di punti preziosi. L’Atletico è chiamato a consolidare il primo posto in classifica per tenere Barcellona e Real a distanza di sicurezza. La squadra guidata da Simeone è nel momento più impegnativo della stagione e ha bisogno di vincere per non far avvicinare le contendenti al titolo.