L’algoritmo ha detto si: il Milan prende il talento classe 2004 | Suo fratello è al Barcellona
Il Milan sembra pronto a chiudere nella prossima sessione del calciomercato per un talento giovanissimo. Ecco di chi si tratta
Sembra passata una vita da quando i tifosi del Milan hanno ricevuto la notizia, ad inizio estate, che Maldini e Massara erano stati esonerati dalla nuova dirigenza. Una situazione vissuta malissimo dai tifosi, perché i due erano considerati tra i grandi artefici dello scudetto conquistato l’anno prima.
Maldini in particolare era stato l’uomo in grado di strappare il sì a degli acquisti che sarebbero finiti con il diventare i veri top player del Milan, come Theo Hernandez, Maignan e Leao. Insomma, per molti era semplicemente inspiegabile che la nuova dirigenza voluta da Cardinale, decidesse di estromettere coloro che erano riusciti a tirare fuori i rossoneri dalla mediocrità in cui erano finiti negli ultimi anni.
La paura più grande era che quello fosse l’inizio di un ridimensionamento della squadra. Una sensazione che per molti era quasi diventata una certezza nel momento in cui si era deciso di vendere Tonali, la vera bandiera del nuovo Milan per i tifosi, al Newcastle per la cifra di 80 milioni.
Invece tutto questo sembra ormai acqua passata, perché subito la dirigenza ha iniziato a concludere una serie di acquisti molto intriganti, che hanno finito con il far ritornare l’entusiasmo nella piazza.
Milan, il nuovo calciomercato dopo gli addii di Maldini e Massara
Come si e scoperto in seguito, l’esonero di Maldini era dovuto al fatto che non accettava che la dirigenza di red Bird mettesse in atto un nuovo sistema per il calciomercato, in cui l’occhio di Maldini e Massara nel saper riconoscere un giocatore di talento, doveva essere affiancato dalle statistiche e dagli algoritmi che tanto piacciono agli americani.
Una situazione che ha portato l’ex bandiera del Milan Massara al capolinea della loro avventura in rossonero. I nuovi acquisti arrivati quest’estate si stanno dimostrando perfetti per le idee di Pioli, a partire da Loftus Cheek, che sembra già giocare con i rossoneri da anni.
Milan, occhi puntati sul giovanissimo talento del Benfica
Questo dunque è il nuovo sistema con cui il Milan valuterà gli acquisti, e accanto alle valutazioni di Moncada, ci saranno dunque anche quegli algoritmi resi famosi dal film Moneyball. E sembra che il Milan abbia già in mente il colpo da fare nel prossimo calciomercato.
Il team rossonero sta infatti seguendo con grande attenzione un classe 2004 che gioca nelle giovanili del Benfica. Stiamo parlando di Hugo Felix, fratello del più noto Joao Felix che sta incantando i tifosi del Barcellona. Un giovanissimo talento che i rossoneri proveranno a portare a Milanello nelle prossime sessioni di calciomercato.