L’addio di Krunic fa felice Pioli: due colpi in arrivo | Il Milan si rifà il look
Il Milan comincia le manovre per il mercato di gennaio e con la cessione di Krunic al Fenerbahce è pronto a chiudere due colpi.
La stagione del Milan prosegue in maniera insoddisfacente. La Coppa Italia è stata definita un obiettivo da parte sia del presidente Paolo Scaroni sia da Stefano Pioli, ma contro l’Atalanta il 2-1 subito a San Siro ha decretato l’eliminazione dei rossoneri.
Già la Champions League è sfumata, con il terzo posto nel girone di qualificazione che ha comunque lasciato uno slot in Europa League, nella quale ci si giocherà il passaggio agli ottavi di finale contro i francesi del Rennes.
In campionato la vetta è lontana e a meno di crolli verticali di Inter e Juventus, il Milan sembra aver detto addio in maniera definitiva al sogno Scudetto e alla seconda stella da cucirsi prima dei cugini nerazzurri.
Poi c’è il tema infortuni, con tantissimi giocatori che si sono dovuti fermare per problemi fisici e che hanno contribuito alla mancata espressione di tutto il potenziale della rosa rossonera. E quindi torna in auge il tema legato al mercato.
Milan, ora la cessione di Krunic
Uno dei giocatori che è finito ai margini della rosa milanista è Rade Krunic. Già in estate il bosniaco è stato molto vicino alla cessione, salvo poi rimanere per volere anche di Pioli. Lo spazio per lui si è però ridotto e dunque ora è arrivato il momento dei saluti.
Il Fenerbahce non ha mai mollato la presa e ora ha chiuso per il suo arrivo. Circa 5 milioni nelle casse rossonere e nuovo spazio per poter rinforzare la rosa, soprattutto in difesa viste le tante assenze.
Mercato Milan, occhi su Brassier e Nianzou
L’idea del Milan è quella di rinforzare il reparto difensivo, visti i continui problemi. Pioli è stato costretto ad adattare Theo Hernandez come difensore centrale, ma la volontà è quella di riposizionarlo sulla sinistra.
Il nome forte è sempre quello di Lilian Brassier del Brest, che secondo la Gazzetta dello Sport ha rifiutato il Monaco per aspettare i rossoneri. Ma c’è anche l’alternativa, che come riporta il Corriere dello Sport è Tanguy Nianzou del Siviglia.