L’ad di Dazn: “Prezzo più accessibile e offerta ricca”
Quest’oggi Dazn si è ufficialmente guadagnata i diritti tv del campionato di Serie A per il triennio 2021-2024. Non si tratta solo del passaggio da un broadcaster ad un altro ma ad un cambio totale della fruizione e della distribuzione del calcio in tv in Italia. Per questo, molte persone non hanno accolto favorevolmente l’esito dell’assemblea di Lega Serie A.
L’amministratrice delegata di Dazn Veronica Diquattro, intervenuta a l’Ansa, ha provato a diradare qualche dubbi e spiegare il nuovo corso che si aprirà dalla prossima stagione: “Cosa cambia per l’utente? Semplice, l’esperienza del calcio in tv sarà più ricca ed interattiva, grazie all’integrazione di contenuti originali e nuove funzionalità. E il prezzo rifletterà la nostra filosofia, sarà più accessibile di quello attuale. È una svolta epocale. Prima di fine campionato comunicheremo le nuove offerte“. Quanto, effettivamente, costerà l’offerta non è stato specificato ma il range dovrebbe essere tra i 30 e i 35 euro.
The new home of Italian football. ⚽ 🇮🇹#DAZN has acquired the rights to broadcast all of Serie A including seven out of 10 exclusive matches per match round in Italy from 2021 to 2024.https://t.co/Xhzi5Xf6i6 pic.twitter.com/XxQik1a1CI
— DAZN (@dazngroup) March 26, 2021
Queste le parole di James Rushton, CEO del gruppo Dazn: “Siamo entusiasti che la Serie A abbia una nuova casa su DAZN in Italia. Questo è un accordo storico che conferma DAZN come la principale destinazione sportiva in Italia e premia i fan con una copertura imbattibile della Serie A. DAZN è stata fondata con una visione che gli sport premium siano più accessibili, e questo accordo garantirà questo pur continuando a guidare innovazione e migliorare l’esperienza dei fan. Con la nostra attività a livello globale che sta acquisendo un notevole slancio, DAZN ha effettuato questo investimento strategico e disciplinato per accelerare ulteriormente la crescita in uno dei nostri mercati principali“.