La Champions League femminile sarà visibile per il prossimo quadriennio sia su Dazn che su YouTube. Lo storico accordo con l’Uefa, che prevede la fruibilità gratuita dei contenuti sulle piattaforme coinvolte per le prime due stagioni, permetterà al movimento calcistico femminile di dare grande visibilità al movimento. Il Presidente dell’Uefa Alexander Ceferin esprime soddisfazioni sui canali ufficiali dell’Uefa per questa importantissima svolta per il calcio femminile:
“Due anni fa, quando abbiamo inaugurato la prima strategia UEFA per il calcio femminile, ‘Time for Action’, abbiamo promesso che questo sport sarebbe diventato più grande, professionale e prosperoso entro il 2024. Da allora sono seguite diverse iniziative; quest’ultima è un grande passo in tale direzione. Siamo lieti di annunciare una partnership quadriennale con DAZN e YouTube. Per le prime due stagioni, i tifosi di tutto il mondo potranno accedere alle rispettive piattaforme e guardare gratuitamente tutte le partite, per seguire al meglio la competizione e le sue grandi campionesse. Non c’è modo migliore di ispirare le future generazioni di ragazze e ragazzi a giocare a calcio. Il calcio femminile è qui per restare e non potrà che crescere sempre di più”.
Dello stesso avviso la responsabile per il calcio femminile per la Uefa Nadine Kessier: “Questo accordo è il primo nel suo genere. La partnership tra la UEFA, Dazn e YouTube farà sì che la UEFA Women’s Champions League possa essere vista dai tifosi e da tutte le persone che amano questo sport, ovunque si trovino nel mondo. Una visibilità del genere cambia tutto, perché le migliori calciatrici e le squadre più forti del mondo riusciranno a far innamorare di questo sport molti più giovani. Insieme, portiamo il calcio femminile in tutto il mondo: tutti quelli che si sintonizzeranno faranno una grande differenza e tutto diventerà ancora più grande”.