La UEFA escluderà la Juventus dalla Conference League?
Entro il 7 agosto, giorno del sorteggio dei preliminari di Conference League, la UEFA dovrà dare una risposta sul caso Juventus, la cui situazione è ancora in bilico.
A fare il punto della situazione è il quotidiano torinese Tuttosport nella sua edizione odierna, in cui regala una speranza ai tifosi bianconeri: l’esclusione dalle competizioni europee non è così scontata come sembrava fino a poco tempo fa.
L’UEFA potrebbe non escludere la Juventus: i motivi della possibile ‘grazia’
Tuttosport segnala come un’altra squadra al centro di una bagarre giudiziaria, ovvero l’Osasuna, abbia vinto il ricorso al Tas e quindi parteciperà alla prossima Conference League pur essendo stata inizialmente escluse dalla UEFA per via di alcuni fatti risalenti al 2014. Inoltre la Vecchia Signora si è tirata fuori dal progetto Superlega del precedente presidente bianconero Andrea Agnelli (e del numero uno del Real Madrid Florentino Perez), e questo avrebbe fatto piacere ai vertici dell’organo di Nyon, soprattutto al presidente Aleksander Ceferin. Per questi motivi c’è una flebile speranza di poter partecipare alla prossima Conference League, magari cavandosela solo con una multa, ma al momento la soluzione più probabile è quella paventata da settimane, ovvero l’esclusione dalle Coppe europee per un anno.