La Top11 del fantacalcio della settima giornata

La Top11 del fantacalcio della settima giornata

La settima giornata di Serie A è stata quella con minori gol segnati dall’inizio del campionato, solamente 18, con ben tre 0-0. Forse è questo il motivo che ha portato nella Top11 del fantacalcio tanti giocatori di squadre anche di medio-bassa classifica. Riuscire a determinare un modulo non è stato semplice, ma con qualche adattamento il più adatto sembra un 4132 molto offensivo.

In porta con la fantamedia migliore ci sono Ospina del Napoli e Provedel dello Spezia con 6,5 e un punto di bonus per la porta inviolata che li fa arrivare a 7,5. Abbiamo preferito il partenopeo per il maggior numero di parate che ha dovuto compiere.

Difesa a quattro con a destra Bruno Peres della Roma che con un assist trasforma il suo 6,5 in 7,5. Stesso voto e stesso bonus per un centrale adattato ovvero Salva Ferrer dello Spezia. L’altro centrale ha preso 7 e potrebbe essere chiunque tra Romero dell’Atalanta, Terzi dello Spezia e Koulibaly del Napoli. La scelta è ricaduta su quest’ultimo anche a causa del gol annullato solo per il tocco di mano di Osimhen. A sinistra va Young dell’Inter che con il suo assist prezioso permette il temporaneo vantaggio dei nerazzurri.

Centrocampo molto particolare e molto offensivo. In mediana, infatti, c’è solo Pobega dello Spezia che al 7 in pagella aggiunge una rete e il bonus del gol partita per un totale di 11. Sulla trequarti destra Miranchuk dell’Atalanta autore del gol del pareggio che aggiunto al 7 diventa 10,5. Al centro il migliore di giornata, l’armeno Mkhitaryan della Roma che segna una fantastica tripletta, prende 8,5, aggiunge il bonus per il gol partita per un totale di 18,5. A sinistra un attaccante: Joao Pedro del Cagliari che segna, prende anche lui il bonus del gol partita che unito al 7 diventa 11.

Reparto d’attacco dove trovano spazio due giocatori delle due squadre maggiormente rappresentate in questa Top11 del fantacalcio. Uno è Nzola dello Spezia che ha segnato i suoi primi due gol in Serie A. Il suo 7,5 diventa 13,5. L’altro è Osimhen del Napoli che è autore del gol partita dei partenopei contro il Bologna. Il 7 in pagella diventa 11.