Fantacalcio

La Top 5 dei centrocampisti al fantacalcio

Dopo aver trattato i migliori portieri e difensori della stagione del fantacalcio è arrivato il momento di scoprire la Top 5 dei centrocampisti. Sorprende l’assenza di giocatori dell’Inter, squadra Campione d’Italia, mentre l’unico rappresentante di una squadra non di vertice è un argentino.

Top 5 per fantamedia

1) Mkhitaryan della Roma

L’armeno ha riscattato una pessima stagione con prestazioni di altissimo livello e risultati personali importanti. In 34 partite ha segnato 13 gol e fornito 10 assist con due ammonizioni. La sua fantamedia è di 7,74, mentre il voto medio è 6,32.

2) Malinovskyi dell’Atalanta

L’ucraino, dopo un girone di andata senza lasciare tracce, ha inanellato gol e assist a ripetizione negli ultimi mesi. In 36 presenze ha segnato 8 gol con 10 assist. 3, invece, le ammonizioni. La fantamedia è lontana da quella di Mkhitaryan e si ferma a 7,44, mentre il voto medio è di 6,39.

3) De Paul dell’Udinese e Chiesa della Juventus

L’argentino si conferma la guida tecnica dei friulani con grandi prestazioni. Nelle 36 gare disputate ha realizzato 9 gol fornendo 10 assist. I malus, invece, sono arrivati con 3 ammonizioni e 2 espulsioni. Fantamedia di 7,43, mentre il voto medio è di 6,5. Lo juventino, invece, si è ambientato benissimo alla prima stagione a Torino. 32 partite giocate con 9 gol e 5 assist. Per lui 3 ammonizioni e un’espulsione. Stessa fantamedia dell’argentino, mentre il voto medio è di 6,45.

5) Kessié del Milan e Veretout della Roma

Il milanista è stato il simbolo della stagione dei rossoneri. Una crescita costante e imprevedibile per il leader del centrocampo. In 37 partite ha segnato 13 gol e fornito 4 assist con 8 ammonizioni ricevute. Fantamedia di 7,36, mentre il voto medio è di 6,47. Il francese, invece, ha subito qualche infortunio di troppo nella seconda parte della stagione e la Roma ne ha risentito. 29 partite giocate con 10 gol realizzati, un assist e 4 ammonizioni. Il suo voto medio è di 6,32.

Top 5 per voto medio

1) De Paul dell’Udinese

Il centrocampista bianconero è il migliore tra i centrocampisti per prestazione singola con un voto medio di 6,5.

2) Kessié del Milan

L’ivoriano scala le posizioni in questa classifica e arriva vicino a De Paul con un voto medio di 6,47.

3) Chiesa della Juventus

L’ex Fiorentina si è dimostrato uno dei migliori giocatori della Juventus in campionato e il voto medio di 6,45 lo conferma.

4) Malinovskyi dell’Atalanta e Zielinski del Napoli

Il trequartista dell’Atalanta resta tra i migliori anche in questa classifica con un voto medio di 6,39. Come lui anche il centrocampista partenopeo che in 36 partite ha segnato 8 gol fornendo 9 assist e subendo 2 ammonizioni. La sua fantamedia è di 7,28.

Share
Published by
Christian Conte