Dopo aver trattato i migliori centrocampisti, difensori e portieri di questa stagione del fantacalcio è arrivato il momento della Top 5 degli attaccanti. Non ci sono sorprese nelle classifiche di fantamedia e di media voto. L’assenza eccellente è Ibrahimovic che per fantamedia ci sarebbe, ma ha giocato solo la metà delle partite.
1) Muriel dell’Atalanta
La scorsa stagione era stata la migliore della sua carriera, in questa ha superato se stesso. Luis Muriel non ha giocato nemmeno una partita per 90 minuti, ma in 36 presenze ha segnato 22 gol facendo anche 9 assist senza nessun malus. La sua fantamedia è di 8,92, mentre il voto medio è di 6,67.
2) Lukaku dell’Inter
Si ferma ad un passo dalla vetta il capocannoniere della squadra Campione d’Italia. Il belga è stato la guida dell’Inter con i suoi 24 gol e 9 assist in 36 partite. Per lui anche 4 ammonizioni. La fantamedia di Lukaku è 8,89, mentre il voto medio è di 6,63.
3) Cristiano Ronaldo della Juventus
Il capocannoniere della Serie A paga soprattutto un finale di stagione in netto calo e deve accontentarsi del gradino più basso del podio. In 33 gare ha realizzato 29 gol con 2 assist e 3 ammonizioni subite. La sua fantamedia è di 8,79, mentre il voto medio è di 6,32.
4) Berardi del Sassuolo
Una stagione stellare per l’esterno destro del Sassuolo che con De Zerbi è via via ritornato ad altissimi livelli. In 30 partite ha segnato 17 gol con 7 assist e 4 ammonizioni subite. La fantamedia è di 8,37, mentre il voto medio è di 6,6.
5) Insigne del Napoli
Migliore stagione in carriera in Serie A per il capitano partenopeo che ha realizzato 19 gol in 35 presenze aggiungendo 7 assist oltre a 2 ammonizioni e a un’espulsione. La sua fantamedia è di 8,21, mentre il voto medio è di 6,53.
1) Muriel dell’Atalanta
Non lascia spazio ad altri attaccanti il colombiano che conquista anche la vetta della Top 5 per media voto. La sua è di 6,67.
2) Lukaku dell’Inter
Non cambia nemmeno il secondo gradino del podio con il belga che si conferma a pochi passi dall’atalantino. Il voto medio di Lukaku è di 6,63.
3) Berardi del Sassuolo
Guadagna una posizione rispetto alla classifica della fantamedia l’attaccante neroverde. Il suo voto medio è di 6,6.
4) Insigne del Napoli
Passo in avanti anche per il capitano del Napoli che è leggermente più staccato con un voto medio di 6,53.
5) Lautaro Martinez dell’Inter
L’unica novità è l’attaccante argentino dell’Inter che in questa stagione è definitivamente esploso con 17 gol e 5 assist in 38 partite subendo anche 5 ammonizioni. Il suo voto medio è di 6,46, mentre la fantamedia è di 7,87.