La Top 11 (molto offensiva) della quarta giornata al fantacalcio

La Top 11 (molto offensiva) della quarta giornata al fantacalcio

Weekend della quarta giornata di campionato ricco di emozioni e di gol che hanno fatto schizzare i voti dei giocatori al fantacalcio. Questa settimana è stato molto difficile individuare un modulo adatto alla consueta Top 11, alla fine abbiamo optato per un anomalo 4213 molto offensivo. Nonostante le scelte adottate restano fuori nomi del calibro di Ibrahimovic, Osimhen e Caputo.

In porta il migliore è, per la prima volta, Antonio Mirante della Roma. Subisce due gol, ma para un rigore, ribattuto in rete da Lapadula. I tre punti bonus aggiunti al suo 7,5 lo portano a 8,5, tenendo conto dei due malus.

Difesa a 4 con adattato a destra Cristiano Biraghi della Fiorentina che continua ad offrire buone prestazioni. 7 per lui che con gol e assist arriva ad 11. Al centro il capitano della Fiorentina German Pezzella che torna alla grande con un gol che lo porta a 10 con un 7 di voto base. L’altro centrale è Samir dell’Udinese che prima devia sfortunatamente il tiro dell’1-0 del Parma e subito dopo insacca con una grande incornata il pareggio. 6,5 più tre punti bonus per un totale di 9,5. A sinistra la sorpresa di giornata: Tommaso Augello della Sampdoria. Il laterale blucerchiato è protagonista nel trionfo contro la Lazio con un gol e un assist. 7,5 che, quindi, diventa 11,5.

Centrocampo a due molto audace dove è necessario escludere un giocatore che ha fatto molto bene. Il migliore è Roberto Soriano del Bologna con un 7 a cui si aggiungono un gol e un assist che lo portano ad 11. Grande inizio di stagione per lui. Al suo fianco il danese Mikkel Damsgaard della Sampdoria. Gol anche per lui che si aggiunge al 7 di voto base per un totale di 10. Come lui anche Politano, escluso da questa Top 11 per semplici questioni di modulo.

Attacco clamoroso e per certi versi irrealistico, ma nessuno di questi poteva essere tolto dai migliori. Dietro le tre punte va il messicano Hirving Lozano del Napoli che, insieme a Soriano e a Belotti, è l’unico ad aver preso parte di due Top 11 tra i migliori di questa settimana. Ancora doppietta, bonus del gol partita e ammonizione che sommati ad un 8 di voto base lo portano a 14,5. Davanti a lui Giovanni Simeone del Cagliari. Anche per lui doppietta, gol partita e un 7,5 in pagella che lo rendono il migliore di giornata insieme al messicano. Concludono la formazione altre due prime punte che ottengono un 7,5 e hanno segnato entrambe due reti: Andrea Belotti del Torino, che è l’unico granata che segna, ed Edin Dzeko della Roma che finalmente torna al gol.